Volley
20 Gennaio 2020
Secco 3-0 fuori casa per le ragazze allenate da coach Enrico Menini

Volley. La 2MD Sistemi vince a San Martino in Rio

di Redazione | 4 min

Leggi anche

La Despar insegue e trionfa al supplementare contro Massa

È servita una grandissima prova di carattere alla Despar 4 Torri per non interrompere la striscia di vittorie. Alla fine è arrivato il dodicesimo successo consecutivo per i granata, al termine di una gara sempre a inseguire il Lusa Basket Massa, autore di una prestazione maiuscola al Pala 4T

Nuova vittoria per la Aeffe 4 Torri Pallavolo

Nuova vittoria per la Aeffe 4 Torri Pallavolo che sera ha trionfato sul parquet di casa contro Querzoli Volley Forlì. Tre punti importanti che sono serviti alla formazione ferrarese per accaparrarsi il secondo posto superando la Pallavolo Sabini

Pallavolo. La 4 Torri sfida la Querzoli Volley

Appuntamento oggi, domenica 17 marzo alle 17.30 presso il Palasport di Ferrara (Piazzale Atleti Azzurri d'Italia, 1) per il match che vedrà occupata la Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara contro Querzoli Volley

Benedetta “Bibi” Azzi e compagne si impongono con grande autorità in quel di San Martino in Rio nella dodicesima giornata del campionato di serie C girone B, grazie ad una prestazione solida che segna la quarta vittoria consecutiva per una classifica che comincia a farsi interessante.

Coach Enrico Menini affida la sua 2MD Sistemi a Elena “Pigio” D’Iseppi e Sara Ingrosso schiacciatrici, Elisa Moda e Sara Piergentili centrali, capitan Benedetta “Bibi” Azzi e Gaia Bonora palleggiatrice e opposta, Ilaria Pegorari libera, pronte a dare il proprio contributo Giorgia Sant, Sara Modonesi, Alessandra Miscione, Cristina Amianti in recupero e Alice Mattioli disponibile solo per il “giro” in seconda linea.

Pronti via ed è subito Pallavolo Ferrara a dettare i ritmi di gioco; bene la correlazione muro-difesa che manda a punti immediatamente D’Iseppi e Moda e altrettanto bene il servizio, soprattutto quello di Sara Piergentili che dai nove metri non lascia scampo alla traballante ricezione di casa che incassa un break da tagliare le gambe, per il 6-14, suggellato dal delizioso pallonetto di Ingrosso e dal “primo tempo” dell’esperta centrale di Taglio di Po. Le ragazze di coach Cervi provano a reagire, trascinate dall’efficace servizio del proprio capitano, ma è ancora la ricezione di casa a tradire le aspettative sulle bordate dai nove metri sempre di Piergentili a staccare il biglietto del vantaggio, rafforzato dalla rigiocata sulle mani out del muro reggiano da parte di Bonora per il 19-24, anticipazione del fischio arbitrale del 19-25: Ama San Martino in Rio 0 – 2MD Sistemi 1.

Avvio più equilibrato nel secondo parziale. Break per l’Ama, sempre sul servizio di capitan Marta Garcia, con la panchina ospite a chiamare time-out prima e l’avvicendamento di Sara Modonesi con Ilaria Pegorari poi, a cercare di arginare l’allungo delle padrone di casa che trovano anche fiducia e punti in fase rigiocata. Sul 14-10 rientro in campo dopo più di un mese di assenza di Cristina Amianti per Ingrosso a variare i colpi d’attacco sotto rete ed è la stessa esterna trevigiana, dai nove metri, a mettere sotto pressione la ricezione grigio-nera fino al sorpasso 16-15 sulle bordate di D’Iseppi. Cambio palla per San Martino in Rio sulla bella staffilata di Chika Akpuchukwu, ma è di nuovo dal servizio che arrivano i punti per Ferrara, questa volta è Moda che manda in confusione la linea dei ricevitori avversari per il vantaggio del 16-19, presto accorciato sull’attacco e sul successivo errore di costruzione che obbliga al time out il tecnico ferrarese sul 18-19. Al rientro diagonale abbondantemente fuori misura dell’esterna reggiana e grande difesa direttamente a punto di Modonesi sulla parallela rabbiosa dell’opposto di casa per il mini break 18-21, trasformato nel massimo vantaggio 18-24, prima dal muro punto di Piergentili su Akpuchukwu poi dalle cannonate di  D’Iseppi a sciorinare diagonale e parallela preludio all’errore al servizio dell’Ama per il 20-25 del doppio vantaggio: San Martino in Rio 0 – Ferrara 2.

Cambio campo delle ragazze di coach Menini  on le “rosso-blu”, senza nessun timore, a premere subito sull’acceleratore con Ingrosso, rientrata, a martellare con il servizio e Azzi a distribuire con il telecomando le rigiocate a tutti i suoi terminali. Ora Pallavolo Ferrara gioca con il pilota automatico inserito; D’Iseppi e Bonora a far valere potenza e muscoli, Moda a variare attacchi e combinazioni lungo tutta la rete, Piergentili a “sporcare” palloni importanti, Ingrosso e Modonesi a fare ordine in seconda linea per un parziale che non lascia speranze 11-23. Timida reazione delle padrone di casa su un fisiologico calo di concentrazione delle ferraresi che mandano sul parquet Pegorari per Modonesi e Aminati per Ingrosso e combinazione sontuosa Azzi-Moda a chiudere set e match 17-25: Ama San Martino in Rio 0 – Pallavolo Ferrara 2MD Sistemi 3, la “Bombonera” è espugnata.

Soddisfatto coach Enrico Menini: “Grande prova di maturità e carattere da parte delle ragazze che non si sono fatte condizionare dalle circostanze e dal clima, merito di una prestazione solida e di squadra. Continuiamo a lavorare e a crescere, abbiamo ancora ampi margini di miglioramento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com