Altri sport
19 Gennaio 2020
Gli estensi a valanga sulla squadra piemontese: finisce 15-1

Il Ferrara Hockey travolge Monleale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Continua la striscia dei risultati positivi per il Ferrara Hockey di coach Alessio Buzzo che nel nuovo anno raccoglie tre vittorie consecutive tra coppa e campionato e mette a segno ben 30 gol in tre partite.
 Partita, quella di sabato, decisamente a senso unico, con il Ferrara che prevale su tutti i fronti, in termini di qualità e quantità di gioco prodotto e si impone per 15-1.

I piemontesi sono scesi in Emilia privi del goalie Marco Peruzzi, impegnato in un torneo negli Stati Uniti e rimpiazzato tra i pali da Edoardo Alutto. Anche il Ferrara ha visto la formazione e le linee parzialmente rimaneggiate a causa del forfait all’ultimo di Jacopo Veronese, e salutato l’iscrizione a roster dall’appena arrivato in casa Warriors del padovano Filippo Grancara.

La partita inizia con il Ferrara che ha il controllo del gioco, gestisce il possesso, si muove con ordine e dopo due minuti dall’inizio porta in rete Patrick Mazzarol. 
Il Monleale c’è ancora e nell’arco di 60 secondi risponde alla segnatura estense pareggiando con Edoardo Crisci, 1 a 1.
 Raggiunto il pareggio i piemontesi optano per una tattica di gioco difensiva, vanno in pressing alto per ostacolare gli avversari nelle uscite di zona e appena il Ferrara riesce a impostare il gioco si chiudono a scatola difendendo a zona.

Servono circa 10 minuti agli estensi per penetrare il balurado difensivo del Monleale, dopodiché inizia il valzer delle marcature ferraresi.
 Il primo tempo si chiude con le reti di Marco Ballarin, Matteo Bellini e Raffaele Zabbari su assist di Joshua Weger e Nicola Lettera. Si va al riposo sul 4 a 1 per i Warriors. Nel secondo tempo il Ferrara dilaga, va a segno per ben 11 volte con un Monleale sempre più disordinato che lascia spazi enormi in difesa e con gli estensi che non si fanno pregare e approfittano cinicamente di ogni occasione.

La prossima sfida sarà in trasferta contro un ostico Padova.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com