Okinawa Tournament Online: cinquina di medaglie ferraresi
Anche ad agosto non si ferma l'attività di Karatemantova Ferrara grazie all'impegno costante dei maestri Mauro e Sergio de Marchi e dei vari atleti e atlete agonisti
Anche ad agosto non si ferma l'attività di Karatemantova Ferrara grazie all'impegno costante dei maestri Mauro e Sergio de Marchi e dei vari atleti e atlete agonisti
Dai Giochi del Mediterraneo passa una parte importante della storia sportiva ferrarese: quella di Orlando Polmonari, ginnasta della Palestra Ginnastica Ferrara e protagonista della nazionale italiana
Terra rossa, tanta passione, e alcuni dei migliori giocatori del circuito. Ci sarà questo e molto altro ancora da vedere, in occasione del primo Memorial “Boschetti”
Due ori e tre argenti per l’Italia agli Europei di Macolin, con il Ferrara Tchoukball protagonista grazie ai suoi 16 tra atleti e allenatori, il gruppo societario più numeroso della spedizione azzurra
Il running back statunitense, 26 anni, sarà il nuovo protagonista del reparto offensivo biancorosso: 188 centimetri per 100 chili e un percorso internazionale tra Stati Uniti, Germania e Messico. Ha vinto tre campionati negli ultimi anni e arriva a Ferrara dopo aver giocato nella AFL
Come da tradizione, il Ferrara Baseball ha inaugurato il nuovo anno partecipando alla Befana dello Sport: la nuova squadra amatori adulti (Survivors) ha fatto il proprio debutto in società sfilando sotto i riflettori del Palasport insieme gli atleti delle giovanili. Sempre dai più piccoli riparte il progetto dell’Associazione ducale, nuovamente sponsorizzata StudApp, i cui tecnici e istruttori torneranno da gennaio nelle scuole della Provincia con laboratori di avviamento allo sport.
Tra le scuole di infanzia la Casa del Bambino, tra le primarie la Don Milani; sodalizio probabile anche con il plesso di San Nicolò, istituto a due passi dal centro sportivo di Marrara, casa ferrarese del baseball. Queste attività che rientrano nel progetto “Scuole aperte allo Sport”, che da quest’anno riunisce verso un unico obiettivo l’impegno di Miur e Coni; una partnership a cui brinda Edmondo Squarzanti, presidente biancorosso e consigliere regionale della Fibs, che ricorda: “Per provare il nostro sport gratuitamente e senza impegno, basta contattarci o presentarsi nelle nostre palestre, a Ferrara e a San Nicolò”.
Alessio “Batman” Marzaduri, da quest’anno alla guida della squadra principianti, aggiunge: “Cerchiamo bambine e bambini dai cinque anni in su, desiderosi di provare un gioco nuovo, veloce, divertente ed emozionante: uno sport elettrizzante dove tutto può succedere, e dove ogni singolo giocatore può risultare determinante per la squadra”.
A febbraio primo impegno ufficiale per la rappresentativa Under 12, col trofeo Itas Winter League a Rovigo: la squadra guidata da Squarzanti e dal cubano Bell Mulen è campione in carica dopo la storica vittoria dello scorso anno, e difenderà il titolo contro Rovigo, Villafranca e Romano Ezzelino.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com