Politica
20 Gennaio 2020
La presidente della Provincia si appella al sindaco: “Affrancati da gente che ti ha portato in situazioni così lontane da quegli auspici”. Minelli (Pd): “La maggioranza è in grande difficoltà”

Caso Solaroli. Paron a Fabbri: “Non è questa la rivoluzione che sognavamo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

“Eppure non è questa la rivoluzione che sognavamo… Per quel che ho potuto conoscere di te, penso che da Salvini a Solaroli, passando per Naomo tu abbia poco in comune con loro, non vorrei sbagliarmi”. È quanto scrive su Fabceook Barbara Paron – sindaco di Vigarano e presidente della Provincia – ad Alan Fabbri, condividendo un vecchio video in cui i due si dilettavano a cantare Talkin’ ‘bout a Revolution di Tracy Chapman, in occasione di un premio assegnato da La Nuova Ferrara.

“Affrancati da gente che ti ha portato in situazioni così lontane da quegli auspici – afferma Paron -. Hai tante persone intorno che meritano di essere valorizzate, punta su quelle. Fai qualcosa per la meravigliosa Ferrara che ti ha solo chiesto qualcosa di più, non questo disastro”.

Sul caso dell’audio del consigliere comunale della Lega interviene anche Nicola Minelli, segretario comunale del Partito Democratico. “La maggioranza è in grande difficoltà – osserva -. Lo si capisce dal fatto che nella vicenda Solaroli ci si sta arrampicando sugli specchi, per non affrontare di petto la questione con quella fermezza che ci si aspetterebbe. Invece di rispondere chiaramente a tutti i ferraresi, si continua ad attaccare gli avversari a vanvera. Il sindaco addirittura ci accusa da Maranello, collocando la questione sul piano elettorale. E apprendiamo anche che la richiesta di dimissioni di Solaroli sarà amaramente respinta lunedì in Consiglio Comunale, in perfetta antitesi anche con quello che i cittadini meriterebbero e che ha chiesto la stessa candidata leghista in Regione (ma che oggi viene smentita dicendo essere stata fraintesa)”.

“Emerge poi una strategia politica poco chiara ed onesta – afferma ancora Minelli, a proposito questa volta dell’audio in cui il vicesindaco Nicola Lodi spiega quale sia il modus operandi della Lega a Ferrara – fondata sul perpetuo scontro politico (ed ora capisco il rifiuto al Manifesto non ostile), anche adesso che il partito è maggioranza in città e che dovrebbe pensare unicamente ad amministrare bene Ferrara. D’altronde lo dice lo stesso vicesindaco che la Lega ha vinto le scorse amministrative non per la qualità delle proposte programmatiche ma per un massiccio investimento sulla comunicazione. Insomma, la scalata continua, ma basterebbe solo una lucidata per arrivare alla trasparenza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com