Economia e Lavoro
19 Gennaio 2020
Tra le proposte per il prossimo futuro la ricerca di partners affidabili che possano investire in progettualità sul Terziario

Percorsi condivisi per lo sviluppo territoriale, Ascom ha incontrato Sipro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Redea di CPR System promossa dal pubblico

Estremamente positivo il dato sulle interazioni (engagement) a dimostrazione di un interesse profondo dei consumatori nei confronti di strategie di economia circolare anche complesse come quelle di CPR System

Rottamazione cartelle esattoriali. Adiconsum: “Domande entro il 30 aprile”

Adiconsum Ferrara fa il punto sulle modalità relative alla rottamazione delle cartelle esattoriali 2026, che riguarda tutti i carichi affidati all'Agente della riscossione nel periodo ricompreso tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2023 derivanti da omesso versamento di imposte, a seguito dei controlli automatici e formali effettuati dall’Agenzia delle Entrate sulle dichiarazioni annuali

Aggressione in Psichiatria a Cona. Fials: “I sanitari non sono carne da macello”

"Non possiamo continuare a classificare o liquidare come eventi scontati le azioni aggressive avvenute in un contesto psichiatrico. I professionisti non sono carne macello". Si alza forte il grido di denuncia del sindacato Fials, dopo che - lo scorso 19 gennaio - un paziente italiano di 20 anni ha minacciato di morte e successivamente aggredito i sanitari a Cona

Percorsi da condividere per la promozione della città e del territori al centro dell’incontro tra l’amministratore delegato dell’Agenzia per lo Sviluppo Sipro Ferrara, Stefano di Brindisi, e il presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara, Giulio Felloni.

“E ‘ stato un appuntamento – afferma di Brindisi – per ascoltare e capire. Lo scopo è definire con concretezza quali possono essere le necessità del territorio ed in questo senso Ascom rappresenta un elemento di conoscenza diretta delle esigenze territoriali. Vogliamo essere un interlocutore affidabile e riconosciuto”.

Dal canto suo Felloni ha ribadito: “Mi auguro davvero che l’Agenzia Sipro possa diventare un concreto motore di sviluppo territoriale provinciale. Ascom può in questo senso essere di supporto e promozione alle aziende già esistenti, così come alle start up giovanili sia alle imprese femminili”.

Tra le proposte scaturite e da condividere per il prossimo futuro la ricerca di partners affidabili che possano investire in progettualità sul Terziario (commercio, servizi e turismo) nel comparto delle piccole e medie imprese, oltre alla creazione di uno specifico gruppo di lavoro di giovani imprenditori per la realizzazione innovativa di iniziative di sviluppo sui diversi ambiti (agricoltura, commercio e industria…).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com