Tromba d’aria al Lido degli Estensi
Poco prima delle 13 a Lido degli Estensi, nel Comune di Comacchio, una tromba d’aria arrivata dal mare ha investito la zona degli stabilimenti balneari
Poco prima delle 13 a Lido degli Estensi, nel Comune di Comacchio, una tromba d’aria arrivata dal mare ha investito la zona degli stabilimenti balneari
È stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Ostellato un 36enne del posto, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica
Sono 118 le autovetture rubate in provincia di Ferrara nell’arco di un anno, alle quali si aggiungono 15 motocicli e 17 ciclomotori, per un totale di 150 mezzi a due e quattro ruote sottratti
Il percorso nascita dell’Azienda Usl di Ferrara accompagna la donna e la sua famiglia dalla scoperta della gravidanza fino al rientro a casa dopo il parto, attraverso una rete che mette in stretta relazione servizi territoriali e ospedale
I diritti negati a donne e bambine in Afghanistan e il rischio di rimpatrio forzato verso un Paese dal quale molte persone sono fuggite saranno al centro del prossimo presidio della Rete Pace Ferrara, in programma martedì 25 agosto alle 19 in piazza Cattedrale
L’incidente è accaduto poco prima della mezzanotte dell’1 dicembre scorso, in via Darsena, dove l’unica persona rinvenuta dagli operatori della Polizia Locale intervenuti per il rilievo era un uomo di nazionalità afgana residente in città che, ferito e visibilmente alterato dall’ingestione di sostanze alcoliche, sosteneva di essersi trovato a bordo dell’auto prestatagli dal proprietario, in qualità di trasportato.
Agli agenti rilevatori aveva riferito che il conducente, fuggito immediatamente dopo l’impatto contro il palo della pubblica illuminazione, era un suo conoscente e che in loro compagnia vi era una signora, ma di entrambi non sapeva esplicitare il nome. Per corroborare la sua versione e trarre in inganno gli agenti, aveva anche preventivamente provveduto ad arretrare il sedile del conducente, affinché apparisse trattarsi di una persona visibilmente più alta di lui.
L’intuito investigativo degli agenti, non convinti dell’autenticità della dinamica fornita, li ha diretti a ricercare la trasportata, supponendo che si fosse allontanata a bordo di un taxi chiamato nelle adiacenze del luogo del sinistro.
Si sono così sviluppate le indagini attraverso l’audizione delle richieste di intervento presso la centrale Radiotaxi, che hanno portato all’individuazione della trasportata, residente in un Comune limitrofo. Dai primi riscontri è emerso quindi che la signora e l’uomo, dopo avere trascorso la serata a bere in un noto locale cittadino, si erano allontanati da soli a bordo del veicolo, condotto dall’uomo stesso. Il paziente lavoro di reperimento delle fonti di prova ha condotto gli operatori ad accertare la dinamica dell’evento e l’attività si è così conclusa con la segnalazione all’autorità giudiziaria dell’uomo per avere simulato il reato di fuga e omissione di soccorso, oltre alla contestazione delle relative norme comportamentali previste dal Codice della Strada e il conseguente ritiro della patente. L’uomo dovrà quindi rispondere anche di guida in stato di ebbrezza.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com