L’Ars et Labor ingrana la quarta. Prime prove di fuga
Prime prove di fuga per l'Ars et Labor, che batte 0 a 4 l'Osteria Grande, inanella il poker di vittorie consecutive e stacca le inseguitrici
Prime prove di fuga per l'Ars et Labor, che batte 0 a 4 l'Osteria Grande, inanella il poker di vittorie consecutive e stacca le inseguitrici
È stato sottoscritto presso la sede della Procura della Repubblica di Ferrara, il Protocollo operativo per l’attuazione dei percorsi di trattamento psicologico per autori di violenza domestica tra la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara, l’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna (Uepe) di Bologna e l’Azienda Usl di Ferrara
Estense.com ha celebrato vent’anni di informazione libera e indipendente: nato nel 2005 come primo quotidiano digitale di Ferrara, in un convegno organizzato da Assostampa e Scoop Media Edit è stato riconosciuto come presidio di democrazia e di giornalismo autentico. L'anniversario è diventato occasione per riflettere sulle sfide della libertà di stampa
L'allarme lanciato da Rete Giustizia Climatica e Coordinamento provinciale dei Comitati No Biogas e No Biometano dopo l'istituzione del tavolo da parte della Provincia
Ampia e sentita partecipazione alla 13esima edizione della manifestazione “Il 118 scende in piazza. Per salvare una vita metti le mani sul cuore” che ieri, sabato 18 ottobre, ha coinvolto tutto il territorio con quattro eventi a Ferrara, Cento, Codigoro e Portomaggiore
L’incidente è accaduto poco prima della mezzanotte dell’1 dicembre scorso, in via Darsena, dove l’unica persona rinvenuta dagli operatori della Polizia Locale intervenuti per il rilievo era un uomo di nazionalità afgana residente in città che, ferito e visibilmente alterato dall’ingestione di sostanze alcoliche, sosteneva di essersi trovato a bordo dell’auto prestatagli dal proprietario, in qualità di trasportato.
Agli agenti rilevatori aveva riferito che il conducente, fuggito immediatamente dopo l’impatto contro il palo della pubblica illuminazione, era un suo conoscente e che in loro compagnia vi era una signora, ma di entrambi non sapeva esplicitare il nome. Per corroborare la sua versione e trarre in inganno gli agenti, aveva anche preventivamente provveduto ad arretrare il sedile del conducente, affinché apparisse trattarsi di una persona visibilmente più alta di lui.
L’intuito investigativo degli agenti, non convinti dell’autenticità della dinamica fornita, li ha diretti a ricercare la trasportata, supponendo che si fosse allontanata a bordo di un taxi chiamato nelle adiacenze del luogo del sinistro.
Si sono così sviluppate le indagini attraverso l’audizione delle richieste di intervento presso la centrale Radiotaxi, che hanno portato all’individuazione della trasportata, residente in un Comune limitrofo. Dai primi riscontri è emerso quindi che la signora e l’uomo, dopo avere trascorso la serata a bere in un noto locale cittadino, si erano allontanati da soli a bordo del veicolo, condotto dall’uomo stesso. Il paziente lavoro di reperimento delle fonti di prova ha condotto gli operatori ad accertare la dinamica dell’evento e l’attività si è così conclusa con la segnalazione all’autorità giudiziaria dell’uomo per avere simulato il reato di fuga e omissione di soccorso, oltre alla contestazione delle relative norme comportamentali previste dal Codice della Strada e il conseguente ritiro della patente. L’uomo dovrà quindi rispondere anche di guida in stato di ebbrezza.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com