Cronaca
16 Gennaio 2020
Infortunio sul lavoro alla ditta Pasquali di Quartesana per un operaio di 44 anni che perde l'uso di una falange

Sposta una barra d’acciaio e si schiaccia la mano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Allerta meteo. Mare mosso e forte vento sulla costa

Mare mosso e forte vento con raffiche che potranno arrivare anche a 74 km/h. Il servizio di allerta meteo della Protezione civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta gialla per la giornata di venerdì 21 novembre

Trecento vite spezzate dalla violenza, dall’odio, dall’indifferenza

In diversi punti di Ferrara sono comparsi volantini con i nomi delle persone trans uccise nell'ultimo anno. Un'azione anonima poi rivendicata dai collettivi Ferrara Transfemminista e Out!* che, in occasione della Giornata internazionale in ricordo delle vittime di transfobia, hanno diffuso un comunicato dai toni netti e dolorosi

La Fiera del Lavoro di Ferrara chiude con 6mila presenze

Ferrara si conferma città del lavoro e dei giovani. Oltre duemila studenti hanno partecipato attivamente alla seconda edizione di “Work on Work” - la fiera nazionale di servizio al mondo del lavoro, che si è svolta presso il Quartiere Fieristico. Nel complesso, la fiera ha fatto registrare circa 6.000 presenze

(foto di archivio)

Quartesana. E’ rimasto con la mano destra schiacciata sotto una barra di metallo e, oltre alle fratture riportate, ha perso la quinta falange. Un infortunio sul lavoro che ha colpito un operaio ferrarese di 44 anni dipendente della ditta metalmeccanica Pasquali di Quartesana, azienda che effettua tagli al laser e al plasma di tubi, lamiere e altri oggetti in metallo per l’industria.

L’episodio si è verificato attorno alle ore 15, mentre erano in corso come ogni giorno le lavorazioni programmate. L’uomo nello spostare una barra di acciaio si è ritrovato con la mano schiacciata sotto il pesante manufatto e i colleghi presenti hanno subito prestato soccorso e allertato il 118.

Sul posto si sono portati i sanitari con un’ambulanza e un’automedica, per poi trasportare il ferito all’ospedale di Cona dove gli sono state prestate le cure del caso. Purtroppo per l’operaio l’infortunio gli è costato una delle falangi della mano destra, mentre per la guarigione la prognosi è di 40 giorni.

Intervenuti sul posto anche i carabinieri e gli ispettori della medicina del lavoro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com