Camera mortuaria ancora per un anno in centro
Rinnovato l’affidamento della struttura obitoriale di via Fossato di Mortara a favore della società Ferrara Tua
Rinnovato l’affidamento della struttura obitoriale di via Fossato di Mortara a favore della società Ferrara Tua
Stop alla geotermia di Casaglia per almeno 15 mesi e timori su tariffe, emissioni e sicurezza del servizio. È quanto emerge da una interrogazione presentata da Partito Democratico, Civica Anselmo, Movimento 5 Stelle e La Comune
Pauroso incidente in via Wagner proprio all'altezza del cavalcavia dove intorno alle 17 due auto si sono scontrate in un frontale che ha coinvolto anche una terza vettura
Dopo la notizia della mail con cui la segretaria dei gruppi consiliari Lista Civica Anselmo, La Comune di Ferrara e Movimento Cinque Stelle, ha denunciato le "gravi accuse" che avrebbe ricevuto dal sindaco e dall'assessore relativamente la commissione consiliare di controllo sulla vicenda di Amsef, lo staff comunicativo del primo cittadino replica fornendo la propria ricostruzione della vicenda
Rosita Bui, segretaria dei gruppi consiliari di opposizione Lista Civica Anselmo, de La Comune di Ferrara e del Movimento Cinque Stelle, denuncia di aver ricevuto "gravi accuse" da parte del sindaco Alan Fabbri e dell'assessore Matteo Fornasini relativamente alla convocazione della commissione di controllo circa la situazione di Amsef
di Matteo Malacarne
Sono stati presentati ufficialmente alla stampa gli eventi principali della tre giorni organizzata dal Movimento 5 stelle all’interno della provincia di Ferrara.
All’incontro erano presenti tre candidati della circoscrizione di Ferrara: Gian Luca Beccari, Claudio Fochi e Donatella Pasqualini. Proprio la candidata Pasqualini prende per prima la parola proponendo un gemellaggio tra le due regioni che andranno al voto tra due settimane, l’Emilia Romagna e la Calabria: “Voglio lanciare un appello affinché, il prossimo governatore della regione Calabria possa venire in Emilia Romagna e vedere il nostro impegno nella legiferazione in materia di salvaguardia degli animali, materia che in Calabria è molto fragile visti i numerosi casi di violenza”.
Successivamente Gian Luca Beccari e Claudio Fochi illustrano il programma degli eventi che saranno organizzati nelle giornate del 17, 18 e 19 gennaio: “Venerdì 17 alle ore 15 davanti ai Tre ponti di Comacchio insieme agli esponenti di Legambiente, Confesercenti, Cna e Parco del Delta del Po si discuterà del rapporto tra lo sviluppo turistico e salvaguardia ambientale. Successivamente, alle ore 17, presso la sede del Movimento 5 stelle a Codigoro ci si discuterà del futuro della campagna ferrarese, tra latifondismo e sfruttamento del suolo. Infine, alle ore 19, presso il bar Gallery a Ferrara si parlerà di smaltimento rifiuti e di economia”.
“Sabato 18 gennaio a partire dalle ore 15 ci sarà un banchetto del Movimento nel centro storico di Ferrara, mentre alle ore 17, presso l’hotel Carlton si svolgerà l’evento dal titolo “Accoglienza a Rifiuti Zero e Turismo sostenibile”.
All’incontro saranno presenti 6 senatori del Movimento: Sergio Puglia, segretario di presidenza del Senato; Patty L’Abbate, capogruppo M5S nella commissione Territorio, Ambiente, Beni Ambientali; Gianni Pietro Girotto, presidente della commissione Industria, Commercio, Turismo; Elena Botto, commissione Industria, Commercio, Turismo e Sergio Vaccaro, membro della commissione Industria, Commercio, Turismo.
In conclusione, domenica 18 gennaio si svolgerà una biciclettata per segnalare le criticità delle piste ciclabili ferraresi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com