Attualità
17 Gennaio 2020
Dopo i Valespo tocca ai Mates far impazzire i giovanissimi. Il Winter Carnival chiude il sipario dell’edizione 2020

Winter Wonderland, bis di youtuber e chiusura col Carnevale in maschera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Quisisana e Passini sono “Imprese storiche”

Cento anni di ‘storia’ e ancora in attività  con queste motivazioni, Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, ha premiato in una toccante cerimonia due imprese ferraresi che si aggiungono alle 16 aziende della nostra provincia già in possesso del prestigioso riconoscimento

Tre docenti Unife sono “Paladini Italiani della Salute”

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 18 aprile in Campidoglio a Roma, nel corso della seconda edizione del “Premio Recti Eques”, che ha celebrato i cosiddetti “Cavalieri del bene”, personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

La sfida tra gli YouTuber del momento prosegue a distanza, a Winter Wonderland. Domenica 19 gennaio sapranno i Mates fare meglio dei Valespo, che lo scorso weekend hanno calamitato alla Fiera di Ferrara centinaia di follower (soprattutto bambine e ragazzine) urlanti, piangenti, con gli occhi a cuore e facili agli svenimenti?

Se il weekend conclusivo di Winter Wonderland ha nei Mates la propria punta di diamante, il programma si apre, però, già sabato 18 con 20.000 metri quadrati di padiglioni pieni di giostre e attrazioni non-stop: il brucomela, il tagadà e gli autoscontri, i gonfiabili, la Dark House con fantasmi, vampiri e mummie, e il labirinto degli specchi. Il grande rullo Water Ball per rotolarsi in acqua senza bagnarsi, la gondola della Piccola Venezia e Il Castello di Aladino, con scivoli, palline e percorsi a ostacoli. I tappeti elastici e il Jumping, dove saltare e fare evoluzioni in aria. I giochi a premio e a gettone. E poi il Winter Circus, il circo senza animali (11.45 e 17.30), e alle 15.45 il teatro dei burattini. A ciclo pressoché continuo anche il truccabimbi e la baby dance con gli animatori e la mascotte Winterello; la parata dei personaggi dei cartoni, con i quali ballare e farsi un selfie; lo show delle bolle di sapone giganti e quello di micro-magia; la caccia al tesoro e gli atelier creativi.

Ad attendere i visitatori c’è, inoltre, “Il Mercatino delle Mamme”, che sabato e domenica propone alle famiglie con bambini interessanti offerte su passeggini, lettini, giocattoli e libri, abbigliamento (per i piccoli e premaman), seggiolini per auto, carrozzine, accessori per neonati, arredamento per camerette, culle e dispositivi di baby control.

Tornando all’evento clou che coinvolge gli YouTuber, l’ora del collettivo Mates – Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas – scocca alle 15 di domenica 19, quando il quartetto di under 30 che in pochissimi anni, tra uno sketch e un videogioco, ha superato l’impressionante quota di sei milioni e mezzo di seguaci, si lascerà contemplare, abbracciare e immortalare dai propri fan.

Alle 17.30 di domenica 19 comincia, infine, Winter Carnival, cui spetta il compito di chiudere il sipario su Winter Wonderland numero 7, festeggiando in maschera il carnevale dei bambini.

Il biglietto di ingresso (intero 5,00 €, ridotto 4,00 € per gli under 12) comprende il circo e l’animazione, mentre sono escluse le giostre e le attrazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com