Politica
17 Gennaio 2020
L'assessore ha parlato con i promotori della petizion: “Sono fermamente contrario a nuovi insediamenti residenziali che sottraggano verde pubblico”

Lotto edificabile in vendita. Maggi incontra i residenti del Barco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bullismo e devianza giovanile. Alta l’attenzione nelle scuole provinciali

Attenzione alta su discriminazioni di genere, omofobia e rapporto con i dispositivi digitali. Questi i temi principali affrontati oggi (18 settembre) in Prefettura durante la riunione del gruppo tecnico di lavoro del Protocollo d'intesa per la prevenzione e la lotta a bullismo e devianza giovanile

Buskers. Fotogiornalisti costretti a concedere gratuitamente foto all’organizzazione

"Sconcerto e preoccupazione". Sono queste le parole utilizzate dall’Associazione della Stampa Emilia-Romagna (Aser) e dall’Associazione stampa Ferrara dopo aver appreso che i fotogiornalisti che hanno chiesto un accredito per il Buskers Festival "sono stati costretti a
firmare un contratto-impegno che impone loro di fornire gratuitamente materiale fotografico"

L’assessore Andrea Maggi ha incontrato nella giornata di mercoledì i promotori della petizione “Salviamo gli alberi” finalizzata a evitare la costruzione di nuovi edifici nel quartiere Barco.

Come si ricorderà, da alcune settimane è comparso un cartello nei pressi di via Padova che pubblicizza la vendita di lotti edificabili proprio di fronte a via Mazzolino, a fianco della palestra di via Venezia, in un’area che al momento è area verde, confinante con la proprietà comunale,  percorso da una ciclabile e divide il centro abitato dalla trafficata via Padova.

“Ho assicurato ai rappresentanti della petizione tutto il mio impegno in merito. Sono fermamente contrario a nuovi insediamenti residenziali che sottraggano verde pubblico – afferma l’assessore -. Sto studiando con i tecnici la situazione di tali terreni dal punto di vista urbanistico e verificando se vi è eventualmente discrezionalità e valutazione, da parte del Comune, nel rispetto della  normativa, di concedere o meno l’edificazione di tale lotto”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com