Ddl stupri. Boldrini: “Imperdonabili le fake news della stampa di destra”
Laura Boldrini ha voluto iniziare spazzando via ogni fraintendimento riguardo alle fake news circolate nei mesi scorsi riguardo al ddl stupri
Laura Boldrini ha voluto iniziare spazzando via ogni fraintendimento riguardo alle fake news circolate nei mesi scorsi riguardo al ddl stupri
Le segnalazioni confluiranno nell'inchiesta del pm Stefano Longhi, aperta per incendio colposo contro ignoti, per accertare quali interventi siano stati eseguiti dopo le prescrizioni impartite e con quali modalità, e quali invece no, al fine di indagare eventuali profili di responsabilità
Sbagliano più di 200 città europee e abbiamo ragione noi di Ferrara? Si tratta di capire se noi ci orientiamo verso un modello a congestione cronica da traffico, tipo Mumbai, o verso un modello a mobilità fluida e sostenibile
Autobus sostitutivi fino a Budrio (Bo) per garantire la continuità degli spostamenti durante gli interventi per l’interramento della linea ferroviaria Bologna–Portomaggiore (Fe) e la soppressione di un passaggio a livello nel Comune di Castenaso (Bo)
Il 29 gennaio l’Archivio di Stato e la Comunità ebraica organizzano un incontro per presentare la pubblicazione sul portale digitale Lodovico della documentazione archivistica prodotta dalla Prefettura nella sua attività di persecuzione dei cittadini di religione ebraica, messa in atto con le leggi razziste del 1938
di Elia Bomiya
Sono in arrivo due giornate enogastronomiche presso Palazzo Roverella, che sabato 18 e domenica 19 ospiterà per il quinto anno la degustazione “Bacco a Palazzo”. L’iniziativa è organizzata da Adelaide Vicentini e Pasquale Travagli con la collaborazione di Cna Ferrara, assicurazioni generali e Ais, associazione italiana Sommelier.
“Quest’anno l’evento potrà contare sull’esposizione di 150 etichette di vino più 8 di food e 2 dalla Slovenia -rivela Adelaide Vicentini, organizzatrice dell’evento- e che si approfitterà dell’evento per diffondere la cultura del cibo, del vino, ma, sopratutto del bere responsabilmente”. A questo intento plaude Andrea Zanirati di Ais, che sostiene l’evento e la diffusione del messaggio sul bere consapevolmente.
La manifestazione sarà arricchita con la “Cena con il produttore”, sabato alle 21,” Si tratta di una cena con il menù basato sulla Puglia, il mio paese d’origine”- svela Pasquale Travagli, organizzatore dell’evento insieme a Vicentini, il quale rivela che comunque sarà in abbinamento con i vini dei produttori, che la location sarà all’hotel duchessa Isabella ed la cena sarà gestita da 3 chef.
Al circolo negozianti già non vedono l’ora : “Per noi ospitare “Bacco a palazzo” è sempre stato motivo di orgoglio, ed è un’iniziativa gradita anche ai soci” cosi esprime la sua gioia per l’evento Giovanni Piepoli, presidente del circolo.
L’evento sarà aperto dalle 10 alle 20 sia sabato che domenica. I costi del biglietti per una giornata è di 15 euro o 20 euro chi acquisterà entrambe le giornate, ridotti rispettivamente a 10 e 15 per i soci Ais. I biglietti e la cena possono essere acquistati a prezzo scontato su www.baccoapalazzo.com.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com