Riva del Po
15 Gennaio 2020
L'uomo aveva commesso un furto in Germania ed è stato scoperto dai carabinieri a Ro Ferrarese

Fermato alla guida un latitante colpito da mandato di arresto europeo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sospesa la messa alla prova, 41enne torna in carcere

Una lunga scia di reati commessi negli anni hanno caratterizzato il passato di una 40enne che da circa un anno aveva cercato di trovare il modo di rifarsi una vita nella provincia estense, grazie alla rete di comunità che l'avevano accolta

Truffa della caldaia a Ro Ferrarese. Denunciati padre e figlio di Comacchio

Si spacciavano per tecnici specializzati nella riparazione di caldaie e stufe, offrendo interventi rapidi e a prezzi convenienti, ma in realtà il loro obiettivo era solo quello di incassare anticipi senza mai effettuare i lavori. I carabinieri di Ro Ferrarese hanno denunciato per truffa in concorso due uomini di 57 e 19 anni, padre e figlio, residenti nel territorio comunale di Comacchio

Morto per monossido nell’ex canonica. La difesa: non luogo a procedere per il parroco

Da un lato la richiesta di non luogo a procedere avanzata dalla difesa, dall'altro quella di rinvio a giudizio formulata dalla Procura di Ferrara e dalle parti civili. È il riassunto di quanto accaduto ieri (14 gennaio) durante l'udienza preliminare del processo a carico di don Francesco Pio Morcavallo, 46enne parroco di Cologna, accusato di omicidio colposo per la tragica fine di Carlo Alberto Buzzoni

Ro Ferrarese. Verso le 23.30 di martedì 14 gennaio a Ro Ferrarese in via Po i carabinieri di Berra hanno scoperto e arrestato un uomo gravato da un mandato di arresto europeo.

Si tratta di L.P., 53enne residente a Foggia e già conosciuto dalle forze dell’ordine, che viaggiava a bordo di un’auto fermata dai militari per un controllo. Nel consultare la banca dati i carabinieri hanno accertato che l’uomo risultava colpito dal provvedimento emanato dalla Germania nel 2019 in seguito a un furto commesso dal 53enne.

I carabinieri hanno quindi condotto l’uomo in caserma dove, dopo avergli notificato il provvedimento, lo hanno tratto in arresto. L’arrestato è stato quindi condotto in carcere a Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com