Stalking e revenge porn, arrestato 21enne a Goro
Ventunenne arrestato a Goro per stalking e revenge porn: oppone resistenza all’arresto e ferisce quattro carabinieri. Ora è in carcere a Ferrara.
Ventunenne arrestato a Goro per stalking e revenge porn: oppone resistenza all’arresto e ferisce quattro carabinieri. Ora è in carcere a Ferrara.
Domenica 11 gennaio, dalle ore 16, all'ex scuola materna di via E. Paesanti continua la rassegna "La voce della Natura" dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni
Con la chiusura dell’annualità 2025, l’Amministrazione comunale di Goro traccia un bilancio delle principali opere pubbliche avviate o concluse nel corso del mandato
Ci sono opere che non nascono solo dalla tecnica, ma da una biografia interiore. Nella giornata della Vigilia di Natale, l'amministrazione comunale, rappresentata dall'assessore Giacomo Pandini, ha voluto portare il proprio riconoscimento ufficiale presso l'abitazione della famiglia Telloli-Chiarelli, custode di un'installazione che intreccia memoria personale e storia collettiva di Goro
Un normale servizio di controllo del territorio si è trasformato in un’operazione antidroga conclusasi con un arresto
Goro. “La nostra richiesta d’incontro rivolta ai tre candidati alla presidenza della Regione sembrerebbe essere caduto nel vuoto”. Dopo oltre un mese, nessuna forza politica ha accolto l’appello delle cooperative Coalmo, La Valle e La Romanina, parte della Rete d’imprese ‘Repubbliche Marinare’ e interessate ad ottenere un confronto sulla disciplina dell’acquacoltura in Emilia-Romagna.
L’obiettivo era quello di “aprire uno spazio per un dialogo continuativo, una volta insediato il nuovo consiglio, ma prendiamo atto di come oggi fare politica sia diverso da qualche anno fa e nessuno (al momento) si senta in dovere (politico? morale?) di confrontarsi con cittadini che sottolineano criticità oggettive di una certa delicatezza ed importanza”.
“Nessuno, nè le amministrazioni comunali dove questi cittadini risiedono e dove si svolgono i fatti e neppure partiti e movimenti, probabilmente in questi tempi troppo impegnati a capitalizzare consensi fidelizzati, piuttosto che rincorrerne di incerti”.
“Anche la presenza a Goro del candidato Pd Stefano Bonaccini è da inquadrare verosimilmente in questa prospettiva: il presidente uscente – sottolineano i presidenti delle cooperative – ha scelto di essere a Goro, ma non di esternare il proprio programma amministrativo da un luogo pubblico e neutrale, bensì dalla sede di una ben specifica cooperativa”.
“Tutto questo nel corso di un incontro nel quale, oltre a presentare la propria proposta, avrà avuto anche modo di cogliere le osservazioni dei propri interlocutori: ma solo le loro, non quelle di tutti. Come se interfacciarsi soltanto con una parte della platea fosse come dialogare con tutti: esattamente la stortura che da anni stigmatizziamo e di cui anche ieri, abbiamo avuto la conferma” concludono.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com