Lagosanto
15 Gennaio 2020
Danni all'edificio scolastico Anna Frank, il sindaco di centrodestra: "Probabilmente gli stessi incivili che hanno colpito la sezione dem"

Dopo la sede Pd, vandali anche a scuola. Il sindaco: “Escluderei motivi politici”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

La scuola media Anna Frank

Lagosanto. Non solo la sede del Partito Democratico nel mirino dei vandali a Lagosanto. Ad essere colpita, nella stessa notte tra venerdì 10 e sabato 11 gennaio, è stato anche l’edificio della scuola statale ‘Anna Frank’, ubicato nella via omonima e tra l’altro a pochi metri dalla sede del Pd.

“Presumibilmente gli stessi responsabili di quei danni, dei criminali, hanno sfondato il cancello di ingresso della scuola, causando la rottura della serratura e utilizzando un carrello della spesa come ‘ariete’. Non contenti – racconta il sindaco Cristian Bertarelli – hanno ulteriormente infierito sull’istituto scolastico, gettando nel cortile interno sacchi dell’immondizia e danneggiando una scatola di derivazione”.

Considerata la coincidenza in termini di luogo e tempi, per Bertarelli “sembrerebbe venire meno la natura politica del gesto, inquadrato come una presunta scorribanda di criminali che hanno arrecato danno probabilmente per puro divertimento”.

“Ringraziamo come amministrazione il personale della scuola, che ha gestito la situazione in modo encomiabile, e invitiamo i cittadini che avessero notizie o informazioni utili su quanto accaduto a rivolgersi alla locale stazione dei Carabinieri oppure agli uffici comunali, auspicando che presto vengano individuati i responsabili di questi deprecabili gesti. Lagosanto non è odio nè violenza, è casa nostra ed è fatta di brava gente, questo è il messaggio che tutti insieme dobbiamo sostenere”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com