Altri sport
15 Gennaio 2020
Le esordienti A brillano a Bologna nella prova utile per la qualifica nazionale di categoria

Nuoto sincronizzato, prime soddisfazioni dell’anno per il Cnc

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Atletica. Bronzo mondiale per il ferrarese Iliass Aouani

Ancora una medaglia, la quarta, per l'Italia ai Mondiali di Tokyo. Nella maratona Iliass Aouani - allenato dall'ex olimpionico ferrarese Massimo Magnani - si prende un meraviglioso bronzo al termine di una gara tattica, condotta in modo esemplare dall’azzurro, con il tempo di 2h09:53

Far Gravel Argenta: si pedala sabato 20 settembre

L’ottava edizione di Far Gravel Argenta è confermata per sabato 20 settembre, con partenza dalla piazza Marconi di Argenta con quattro percorsi da 50, 100, 150 e 200 Km, che consentiranno a tutti di vivere la propria avventura ciclistica fra le Valli di Argenta e Campotto

Irondelta di settembre: Triathlon e Paratriathlon danno spettacolo

Bellissima giornata di sport e inclusività quella di sabato 13 settembre, nella suggestiva cornice del Lido delle Nazioni, dove è andata in scena la quinta tappa del Circuito Italian Paratriathlon Series 2025 su percorso Sprint (750mt di nuoto, 20Km di bici e 5Km di corsa)

Al Centro Nuoto Copparo il nuovo anno porta ottimi risultati e grandissime soddisfazioni per le esordienti A della sezione di nuoto sincronizzato.

Infatti, domenica 12 gennaio, presso la piscina olimpionica “Carmen Longo” di Bologna, si è svolta la prima prova utile per la qualifica nazionale di categoria. Le sei atlete copparesi si distinguono per la loro tecnica e conquistano così ottimi punteggi, infatti, su ben oltre sessanta atlete partecipanti, le piccole sincronette del Cnc compaiono tutte nella prima metà della classifica.

Un particolare plauso a Emma Temporin che conquista la decima posizione superando ampiamente il punteggio minimo di qualifica. Insieme a Emma, avranno la possibilità di partecipare ai campionati nazionali che si svolgeranno a Roma anche Aurora Bellucco, Asia Galliera e Camilla Griffith.

Il secondo appuntamento stagionale utile per la qualifica si presenterà domenica 23 febbraio, quando Rebecca Raccuia e Giorgia Vaccari avranno la possibilità di aggiungersi alle loro quattro compagne, avendo mancato di poco la qualifica.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com