Cento
14 Gennaio 2020
Colpo al bar 'Km 0' di via Modena nelle prime ore del mattino. Un bandito incappucciato minaccia il giovane dipendente e si fa consegnare il denaro della cassa e delle slot

Rapina a Cento, il bandito fugge con 10mila euro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. Aveva appena aperto il locale, il bar “Km 0” di via Modenanei pressi del Castello della Giovannina, quando un malvivente a volto coperto lo ha minacciato con un oggetto appuntito (non si sa se un coltello o un cacciavite) e ha dovuto consegnare il denaro. Un bottino consistente, circa diecimila euro, che l’ignoto rapinatore si è intascato per poi darsi alla fuga a piedi nei campi.

La vittima è un giovane 21enne, un ragazzo cinese dipendente del bar, che alle 5 del mattino di lunedì, dopo aver alzato la saracinesca del locale, si è portato all’esterno per sistemare alcune cose. Nel frattempo il rapinatore è riuscito a intrufolarsi nel bar con l’intento di arraffare il denaro della cassa senza essere visto. Non riuscendovi, però, ha dovuto raggiungere il 21enne e minacciarlo: lo ha fatto rientrare nel bar e lo ha costretto a consegnare il denaro, prima quello del registratore di cassa, poi anche i soldi delle slot machine.

Il giovane barista, impaurito, non ha opposto alcuna resistenza e ha eseguito gli ordini, fino a quando il bandito, soddisfatto, si è dato alla fuga.

A quel punto viene dato l’allarme e sul posto si portano i carabinieri di Cento, che raccolgono la testimonianza del barista e avviano le indagini sull’episodio. Utili potrebbero essere le immagini delle videocamere di sorveglianza che sono piazzate all’esterno del bar.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com