Cento
14 Gennaio 2020
Colpo al bar 'Km 0' di via Modena nelle prime ore del mattino. Un bandito incappucciato minaccia il giovane dipendente e si fa consegnare il denaro della cassa e delle slot

Rapina a Cento, il bandito fugge con 10mila euro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Schlein attacca Meloni: “Sta smantellando la sanità”

Elly Schlein arriva a Ferrara da Bologna dove è stata al presidio della Yoox all'Interporto, breve giro tra tutti i volontari che stanno lavorando alla Festa dell'Unità e poi via sul palco da dove attacca a testa bassa il governo Meloni. Lo fa partendo dalle alleanze internazionali con Trump, Orban e Netanyahu e dai silenzi e l'ostruzionismo in Europa su Gaza per passare al disfacimento dello stato sociale

Buskers. Fotogiornalisti costretti a concedere gratuitamente foto all’organizzazione

"Sconcerto e preoccupazione". Sono queste le parole utilizzate dall’Associazione della Stampa Emilia-Romagna (Aser) e dall’Associazione stampa Ferrara dopo aver appreso che i fotogiornalisti che hanno chiesto un accredito per il Buskers Festival "sono stati costretti a
firmare un contratto-impegno che impone loro di fornire gratuitamente materiale fotografico"

Denis Bergamini, il compleanno. “Il primo con la verità scritta”

Avrebbe spento 63 candeline oggi, giovedì 18 settembre, Denis Bergamini, il calciatore ferrarese del Cosenza ucciso il 18 novembre 1989 - lungo la SS106 Jonica - a Roseto Capo Spulico, mentre era in compagnia dell'ex fidanzata Isabella Internò, condannata lo scorso ottobre - con giudizio di primo grado - dalla Corte d'Assise del tribunale di Cosenza a 16 anni di carcere

Cento. Aveva appena aperto il locale, il bar “Km 0” di via Modenanei pressi del Castello della Giovannina, quando un malvivente a volto coperto lo ha minacciato con un oggetto appuntito (non si sa se un coltello o un cacciavite) e ha dovuto consegnare il denaro. Un bottino consistente, circa diecimila euro, che l’ignoto rapinatore si è intascato per poi darsi alla fuga a piedi nei campi.

La vittima è un giovane 21enne, un ragazzo cinese dipendente del bar, che alle 5 del mattino di lunedì, dopo aver alzato la saracinesca del locale, si è portato all’esterno per sistemare alcune cose. Nel frattempo il rapinatore è riuscito a intrufolarsi nel bar con l’intento di arraffare il denaro della cassa senza essere visto. Non riuscendovi, però, ha dovuto raggiungere il 21enne e minacciarlo: lo ha fatto rientrare nel bar e lo ha costretto a consegnare il denaro, prima quello del registratore di cassa, poi anche i soldi delle slot machine.

Il giovane barista, impaurito, non ha opposto alcuna resistenza e ha eseguito gli ordini, fino a quando il bandito, soddisfatto, si è dato alla fuga.

A quel punto viene dato l’allarme e sul posto si portano i carabinieri di Cento, che raccolgono la testimonianza del barista e avviano le indagini sull’episodio. Utili potrebbero essere le immagini delle videocamere di sorveglianza che sono piazzate all’esterno del bar.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com