Basket
14 Gennaio 2020
Il turno infrasettimanale potrebbe dare ulteriore slancio alla già ottima classifica biancoazzura

Feli Pharma, ad Udine per continuare a sognare

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket U19. La Bondi Vis 2008 trionfa a Brindisi

Inizia con il piede giusto la fase interregionale per la Vis U19 Eccellenza di coach Santi. Dopo il rinvio della prima giornata con la Dolomiti Academy Trento, i biancazzurri sono approdati a Brindisi per il secondo turno d’andata

Big Town. La Procura chiede 24 anni per i Di Gaetano

La Procura di Ferrara ha chiesto 24 anni di pena per Vito Mauro Di Gaetano, 43 anni, titolare del bar Big Town, e per suo padre Giuseppe, 71 anni. I due sono a processo davanti alla Corte d'Assise di Ferrara per l'omicidio di Davide Buzzi

di Andrea Mainardi

Dopo l’emozionante vittoria, dentro e fuori dal campo, contro Milano la Feli Pharma è subito chiamata a confermarsi sul difficile campo di Udine. Al ‘PalaCarnera’ sarà un turno infrasettimanale duro, intenso, contro una squadra che viene da due sconfitte consecutive e non sta rispettando i pronostici di inizio stagione. All’andata il Kleb vinse piuttosto agevolmente dominando sotto i tabelloni e difendendo forte, tutte cose che ha ripreso a fare anche nelle ultime gare dopo quale settimana di appannamento: “Sarà dura – racconta coach Spiro Leka – vito che i nostri avversari a Forlì sono stati in partita fino alla fine e troveremo una squadra arrabbiata. Dobbiamo continuare sulla nostra strada consapevoli che sarà una battaglia ma allo stesso tempo che possiamo mettere in difficoltà chiunque”.

E ancora sui friulani: “Anche Udine ha avuto defezioni e sappiamo bene che Milano è una squadra difficile da affrontare. Adesso hanno Gazzotti che gli dà maggiore profondità sotto canestro, in ogni caso non dovremo preoccuparci. Non abbiamo paura di nessuno, è un campionato strano e viviamo alla giornata”.

La Feli Pharma dovrà crescere ancora in trasferta: “Dovremo correre un po’ di più in transizione, carburando più in fretta ad inizio gara senza pensare troppo a limitare i singoli avversari. L’importante sarà avere l’atteggiamento giusto andando avanti per la nostra strada”

Dopo la partenza di Ianelli qualche settimana fa, potrebbe rivedersi pian piano Federico Zampini che sta ancora recuperando dalla grave ricaduta avuta in estate al ginocchio:”Da febbraio si trasferirà qui con la squadra ricominciando pian piano a rientrare in gruppo. Non rischieremo niente con lui valutando passo per passo quello che sarà il suo recupero”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com