Turismo e vacanze
14 Gennaio 2020
La nuova nave della Royal Cribbean è attesa in home port a Civitavecchia a maggio 2021. Molte le novità previste, sia a bordo che a livello di itinerario

L’avveniristica Odyssey of the Sea, disponibile per crociere nel Mediterraneo

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Eurospin Viaggi: esplora il mondo, risparmiando

Scoprire angoli nascosti del pianeta o immergersi nelle acque cristalline di rinomate destinazioni balneari è il sogno di molti. Eurospin Viaggi si impegna a trasformare questi desideri in realtà

Sottoscrivere un’assicurazione sci e snowboard

Forse a tutti non è noto, ma coloro che praticano sport invernali sono obbligati a sottoscrivere un’assicurazione sci e snowboard che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi

Grande attesa per la consegna della nuova nave di Royal Caribbean International, la Odyssey of the Sea, attualmente in costruzione nei cantieri di Papenburg in Germania, e disponibile a partire dal maggio 2021 per crociere nel Mediterraneo.

Anzi, nell’estate seguente al battesimo sui mari, questa avveniristica meraviglia sarà home port in quel di Civitavecchia, a disposizione per una serie di autentiche avventure che toccheranno le acque più limpide dei nostri mari, passando per punti di inestimabile interesse storico e culturale.

Il debutto della gigantesca nave della classe Quantum Ultra, è previsto per il novembre del 2020, quando navigherà da Fort Lauderdale fino ai Caraibi (prima nave della sua classe a toccare destinazioni “lontane” come Aruba, Curacao, Grand Cayman e Messico). Lo farà proponendo itinerari da 6 a 8 notti, offrendo l’esclusiva di toccare mari cristallini accompagnandosi con una serie di comfort unici, prima di virare verso l’Europa e ritornare di base in Florida l’inverno successivo.

Una volta attraccata a Civitavecchia, il gioiello della Royal Caribbean offrirà al pubblico una serie di itinerari da 7, 9 e 12 notti, per indimenticabili crociere nel Mediterraneo: oltre ad escursioni nella “nostra” Costiera Amalfitana, sono previste tappe ad Atene, Mykonos e Creta, fino a toccare luoghi di interesse anche spirituale come Nazareth, Betlemme e Gerusalemme.

Inoltre, la proposta di indubbio rilievo prevista nelle tappe mediterranee, sarà giustificata dalla possibilità degli ospiti di trascorrere molto più tempo del solito a terra, grazie a soste più lunghe (fino a 15 ore in ogni porto), e molte destinazioni con overnight nei pacchetti dedicati.

Tutto questo è da accompagnarsi con un quantitativo inarrivabile di servizi offerti a bordo, partendo da due piscine esterne, quattro vasche idromassaggio ed una serie di innovazioni tecnologiche a disposizione, destinate a rendere ancora più piacevole il soggiorno degli ospiti, anche dei più giovani.

La Odyssey of the Sea disporrà infatti del Sea Plex, uno spazio deputato ad ogni tipo di divertimento e realtà virtuale, con il simulatore RipCord che riproduce il brivido dello skydriving, lo Sky Pad che simula un volo nel cielo, la battaglia virtuale nel deserto ghiacciato di Clash for the Crystal City ed una passerella di vetro trasparente dove poter ammirare i fondali dell’oceano.

Non mancherà il primo Playmakers Sports Bar & Arcade, dove una serie di grandi schermi proporranno gli eventi sportivi del momento accompagnati da videogiochi ed altri passatempi, ed una serie di ottimi ristoranti per sperimentare le cucine del mondo, oltre al bizzarro Bionic Bar caratterizzato da un robot bartender.

Insomma, all’interno della Odyssey ne sono previste di ogni, sia per quanto riguarda le mete, che rispetto ai passatempi a bordo, senza mai dimenticare l’elevato livello qualitativo delle navi Royal Caribbean.

Non resta altro che attendere l’approdo nel nostro continente, magari prenotando una delle crociere nel Mediterraneo previste.

Messaggio pubbliredazionale
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com