Lettere al Direttore
13 Gennaio 2020

Fabbri, Zamorani e le parole d’odio

di Redazione | 2 min

Gentile signor sindaco Fabbri,

in relazione alla mia pubblicazione di un testo di satira politica (la prima avventura di sor Moano) lei fa presente che in quel testo “il diavolo dice al vicesindaco Nicola Lodi: “Pussa via da questa fogna, tu sei peggio della rogna. Non ti voglio al mio reame, brutto ceffo, brutto infame””.

Poi afferma. “le parole d’odio e offensive del radicale Mario Zamorani…”. Le parole da lei correttamente citate sono pronunciate da Satanasso, ma poi afferma che quelle parole sono mie. Quindi, non è opinione ma un fatto, lei sostiene che io sono Satanasso.

Credo che per avere giustizia dovrò rivolgermi al tribunale dell’Inquisizione. Lo farò. E poi, come sanno tutte le persone di mondo, il diavolo non è persona particolarmente raffinata; il bon ton non gli si addice. Pensi a Dante che parlando del nostro scrive: “ed elli avea del cul fatto trombetta”. So che la buona educazione che connota il suo partito, la Bestia salviniana e il gruppo dei Pinguini, suoi amici, resterà scandalizzata da queste parole diaboliche ma la invito alla tolleranza. Respiri tre volte e attenda: presto esce la seconda avventura di sor Maono, con la comparsa Codino, detto Codone.

Piuttosto le chiedo se, lei che si scandalizza per un episodio di satira politica, ha avuto il tempo di condannare la violenza dei giorni scorsi contro una sede del Pd di Lagosanto? Non è una domanda retorica, davvero non so se l’ha fatto. E il video del suo consigliere con la pistola? E il lanciafiamme contro i campi rom? Ecc., ecc.

P.S.

Fabbri non risponde alle richieste avviate secondo le corrette procedure ma risponde ai fumetti. In futuro per avere risposte scriverò a fumetti.

Mario Zamorani, candidato +Europa

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com