Attualità
11 Gennaio 2020
Benemerenze per due assistenti che hanno messo in salvo una bimba e per un commissario che ha salvato la vita a un anziano

Polizia locale, premiati tre agenti meritevoli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Avvelenò la madre col tè. Via alla nuova perizia

La Corte d'Assise del tribunale di Ferrara - presidente Piera Tassoni - ha conferito ieri (lunedì 18 marzo) l'incarico per effettuare una nuova perizia psichiatrica su Sara Corcione, la 39enne accusata di omicidio premeditato aggravato dal vincolo di parentela per aver assassinato sua mamma, la 64enne Sonia Diolaiti, avvelenandola nel suo appartamento di via Ortigara

Sicurezza contro i furti. Zonari: “Riattivare il vigile di quartiere”

Dopo il furto a casa di Pier Giorgio Dall'Acqua, presidente della Provincia di Ferrara dal 1999 al 2009, Anna Zonari, candidata sindaco per La Comune, chiede di "riattivare convintamente la figura del vigile di quartiere, e così pure perorare lo stesso per il poliziotto e il carabiniere di quartiere, che ascolti la preoccupazione delle persone che abitano lì, diventando una figura di riferimento e di prossimità"

Due agenti mettono in salvo una bambina piccola e un commissario salva la vita a un anziano colto da infarto. Sono le operazioni di rilievo svolte in servizio che meritano un premio per tre agenti della Polizia Locale della provincia di Ferrara, premiati con benemerenze di rilevanza nazionale.

Hanno ricevuto il riconoscimento le assistenti Alessia Accorsi e Cinzia Sasso della Polizia Locale Terre Estensi, che nel corso di un intervento effettuato il 18 ottobre scorso presso il parcheggio “Kennedy” a Ferrara sono riuscite a mettere in salvo una bambina durante una lite in corso tra alcuni cittadini stranieri.

Presenti in sede di premiazione anche il comandante della Polizia Locale Claudio Rimondi e il vicesindaco di Ferrara Nicola Lodi.

Premiato anche il commissario Riccardo Tumiati, vice comandante della Polizia Locale “Valli e Delizie”, che il 20 febbraio scorso ha salvato la vita ad un anziano colto da infarto ad Argenta praticando un massaggio cardiaco risultato fondamentale per tenere in vita la persona.

Le premiazioni sono state conferite sabato mattina in occasione del convegno nazionale della Polizia Locale organizzato dal Sulpl a Riccione nelle giornate del 9, 10 e 11 gennaio, e che ha visto la presenza nelle varie sessioni formative che si sono svolte di quasi 2000 agenti ed ufficiali di Polizia Locale provenienti da tutta Italia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com