Argenta
10 Gennaio 2020
Dati in crescita e prolungamento fino al 19 gennaio

Confermato il successo della pista di pattinaggio su ghiaccio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Argenta. Con l’arrivo della Befana si sono conlcuse in bellezza le festività, tante le iniziative organizzate da associazioni e comitati su tutto il territorio. La protagonista indiscussa è stata anche per quest’anno la pista di pattinaggio che ancora una volta ha richiamato tanta gente nel centro città. Lo confermano i dati forniti da Soelia ralativi alle presenze: 8.586 gli ingressi complessivi dal 6 dicembre al 6 gennaio, 511 in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Il divertimento non è ancora finito, l’impianto sarà ancora attivo, infatti, fino a domenica 19 gennaio con i consueti prezzi (3 euro senza limiti temporali, biglietto comprensivo del noleggio dei pattini; 10 euro l’abbonamento valido per 4 corse, utilizzabile anche in famiglia) e orari (dalle 10 alle 12, dalle 14 alle 19 e dalle 20 alle 23). Si continua, dunque, a pattinare a ritmo di musica nella grande pista di ghiaccio 34×20 metri allestita in piazza Garibaldi, con oltre 300 pattini a disposizione e con la gradita novità di quest’anno, per i piccoli principianti, ovvero i quattro simpatici tutori a disposizione gratuitamente per i bambini che desiderano imparare a pattinare.

“Sono interessanti i numeri di quest’anno – dichiara Clara Manzoni, assessore alla cultura e all’associazionismo del Comune di Argenta –  un aumento significativo delle presenze nella nostra pista di pattinaggio è infatti apprezzabile. Come apprezzabile è il grande lavoro che tutti i volontari fanno per celebrare le tradizioni del Natale, che è per eccellenza il momento in cui si sta non solo in famiglia, ma in comunità. La comunità argentana è viva, e tutti i giorni c’è un’associazione, un volontario, che ce lo dimostra”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com