Terre del Reno, manifestazione di interesse per il piano regionale “Erp sfitto zero”
Il Comune di Terre del Reno ha presentato nei giorni scorsi la propria manifestazione di interesse nell’ambito del piano regionale “Erp sfitto zero”
Il Comune di Terre del Reno ha presentato nei giorni scorsi la propria manifestazione di interesse nell’ambito del piano regionale “Erp sfitto zero”
Il 2 dicembre, dovrebbe concludersi l'acquisizione di Tecopress da parte di SirTec. Ieri l'azienda lo ha ufficializzato ai sindacati (Fiom-Cgil, Fim-Uil, Uilm-Cisl) confermando anche la completa tutela di tutti i posti di lavoro
Un’alimentazione irrigua più efficiente e diretta e una qualità dell’acqua che consentirà alle aziende agricole più opportunità a livello di scelte colturale. Questo l’obiettivo del progetto di adeguamento del sistema irriguo Ciarle Nord del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara
Si svolgerà domenica 30 novembre 2025 la Festa del Donatore organizzata da Avis Comunale Terre del Reno, ospitata al Ricreatorio Parrocchiale Don Isidoro Ghedini di Sant’Agostino
Il servizio delle casette dell’acqua nel territorio comunale registra un andamento in continuo aumento, segno evidente di un utilizzo sempre più diffuso e radicato tra i cittadini
San Carlo. L’impianto di riscaldamento alle Scuole Elementari di San Carlo è stato correttamente ripristinato e le aule in questo momento risultano essere ad una temperatura consona allo svolgimento delle lezioni ed all’accoglienza di maestre ed alunni.
Nei primi giorni del nuovo anno si era verificato un guasto all’impianto e già il 7 gennaio erano stati eseguiti gli interventi di ripristino. L’Impianto di riscaldamento “a pavimento”, essendo rimasto per giorni spento a causa del guasto e viste le rigide temperature esterne, non ha consentito alla temperatura il giorno successivo di essere totalmente adeguata. Considerando anche le caratteristiche di questi impianti ultramoderni ed ergonomici che necessitano però di molte ore per poter riscaldare adeguatamente il luogo, il Comune ha subito predisposto l’installazione di stufette elettriche per consentire agli alunni di svolgere le lezioni al caldo, ma l’apparato scolastico nel frattempo aveva già comunicato lo spostamento delle lezioni a Sant’Agostino per il giorno 9 gennaio, rendendo vano tale intervento.
Nel giorno di domani 10 gennaio gli alunni potranno ritornare nel plesso scolastico di San Carlo, in quanto la temperatura della scuola è tornata alla normalità.L’Amministrazione si scusa enormemente per il disagio, sottolineando inoltre come non fosse in alcun modo possibile predisporre uno spostamento degli alunni da San Carlo a Sant’Agostino in quanto le normative non l’avrebbero consentito in tempi così ristretti.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com