Codigoro
9 Gennaio 2020
Promosso dall'amministrazione comunale, l'appuntamento vedrà tra gli ospiti anche Donata Bergamini, sorella di Denis

Tre anni dal delitto di Pontelangorino, a Codigoro un incontro a tema legalità

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il mondo magico della Notte dei Pupazzi in Biblioteca

Con la "Notte dei Pupazzi in biblioteca", i bimbi che frequentano la scuola d'infanzia Pollicino di Codigoro, ieri mattina (24 maggio), hanno scoperto quale magica avventura notturna, in mezzo ai libri, sia toccata ai loro orsacchiotti

Il battesimo del piccolo lettore al Palazzo del Vescovo

Tra tappetoni colorati, suoni della natura e personaggi della “Vecchia Fattoria”, illustrati dalla bibliotecaria Noemi, i piccoli nuovi iscritti all'asilo nido Pirin Pin Pin, sono stati i protagonisti, ieri pomeriggio, del "Battesimo del Piccolo Lettore"

Codigoro. Si intitola ‘Il coraggio delle scelte’ ed è promosso dall’amministrazione comunale di Codigoro in occasione del terzo anniversario dalla strage di Pontelangorino l’incontro sulla cultura della legalità previsto venerdì 10 gennaio al Teatro Arena.

L’incontro, moderato dal giornalista Cristiano Bendin, si pone come occasione di commemorazione di Nunzia e Salvatore Vincelli, i coniugi trucidati nella loro casa, nella notte tra il 9 e il 10 gennaio del 2017, per mano del giovanissimo Manuel Sartori con la complicità del figlio della coppia, Riccardo Vincelli.

Tra gli ospiti anche Donata Bergamini, che ricorderà la drammatica vicenda che trent’anni fa ha coinvolto la sua famiglia con la morte del calciatore argentano Denis Bergamini, fratello di Donata. Interverranno inoltre il comandante della Compagnia Carabinieri di Comacchio, Andrea Coppi, e l’educatore professionale dell’Ausl Ferrara Alberto Urro.

L’appuntamento è al Teatro Arena, in piazza Matteotti, alle 10.30.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com