Terre del Reno
8 Gennaio 2020
La consigliera prima al mercato di Comacchio, poi a parlare del Bosco della Panfilia

Zappaterra dal Basso all’Alto Ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Torna a suonare dopo quarant’anni l’antico organo della Concattedrale di Comacchio

Gli ultimi interventi di restauro, precedenti all’attuale, risalivano al 1984. Nel 2022, con l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pierluigi Negri, sono stati programmati i lavori per il restauro dell’organo da 1500 canne Traeri-Grigolli della Basilica Concattedrale di Comacchio, partiti nel 2023 e che si sono completati qualche giorno prima dell’inaugurazione, in programma per domenica 20 luglio, alle ore 21

Giovani e mondo del lavoro: da Terre del Reno e Cna Ferrara un progetto di orientamento

Il Comune, all'interno delle progettualità educative concordate con l'Istituto comprensivo di Terre del Reno, promuove un nuovo percorso dedicato alla valorizzazione della manualità e dei mestieri artigianali, in collaborazione con Cna Ferrara. Il progetto, che partirà a settembre, prevede sia l’ingresso di imprenditori artigiani nelle classi sia uscite didattiche presso le aziende del territorio

Violenza di genere: due arresti e una misura cautelare in 24 ore

In meno di ventiquattro ore, tra mercoledì e giovedì, i Carabinieri di Comacchio hanno eseguito un divieto di avvicinamento, tratto una persona in arresto in flagranza e successivamente eseguito – sempre a carico dello stesso – una misura cautelare in carcere

La candidata consigliera regionale Pd Marcella Zappaterra nella mattinata di oggi, mercoledì 8 gennaio, sarà a Comacchio, tra i banchi del mercato settimanale.

In serata invece, appuntamento nell’Alto Ferrarese dove il Circolo Pd di Terre del Reno ha organizzato una iniziativa aperta alla cittadinanza dedicata al Bosco della Panfilia. Alle ore 21, in Sala Bonzagni a Sant’Agostino (via Statale 191) interverranno Marcella Zappaterra, consigliera regionale dal 2014, e Paola Gazzolo, assessora regionale all’Ambiente.

“La Regione – ricorda Zappaterra – è già in campo per valorizzare il Bosco della Panfilia e anche di recente ha stanziato 150 mila euro per un progetto dedicato alla manutenzione straordinaria dell’area. È necessario che Regione Emilia-Romagna e il Comune e gli enti locali prossimi sviluppino iniziative specifiche per salvaguardare questa importante oasi”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com