Cronaca
24 Dicembre 2019
Stava lavorando all'impianto del sottotetto quando ha deciso di farla finita. Sul posto ambulanza, automedica e carabinieri

Tragedia alla vigilia di Natale, elettricista morto alla Città del Ragazzo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fiera bis. La Procura: “Nessuna colpa per Modonesi e Tagliani”

Scelte processuali diverse, ma richieste sostanzialmente identiche per la Procura di Ferrara. Al termine della propria requisitoria nell'udienza preliminare del processo Fiera bis, venerdì (19 dicembre) mattina, il pm Ciro Alberto Savino - titolare del fascicolo di indagine - ha chiesto l'assoluzione per Aldo Modonesi e il proscioglimento per Tiziano Tagliani

In Prefettura il punto su un anno di attività

In occasione dello scambio di auguri natalizi a Palazzo Giulio d’Este, il prefetto Massimo Marchesiello ha rivolto il proprio messaggio augurale alle numerose autorità presenti, tracciando un sintetico bilancio di alcune attività dell’anno che si sta concludendo

(foto di archivio)

Una vigilia di Natale segnata dalla tragedia. Nel primo pomeriggio di martedì 24 dicembre, è stato trovato il corpo senza vita di un uomo ferrarese di 40 anni. A fare la triste scoperta, verso le 15, è stato il padre che ha rinvenuto il corpo alla Città del Ragazzo, dove i due lavoravano come elettricisti.

Padre e figlio gestivano infatti una ditta di famiglia, impiegata nei lavori di adeguamento dell’impianto elettrico all’istituto don Calabria in via Comacchio. Il 40enne aveva quindi libero accesso alla struttura, dove era intervenuto nella tarda mattinata della vigila per alcuni lavori urgenti.

Il padre non era più riuscito a contattarlo, così si era messo sulle sue tracce che lo hanno portato all’istituto di via Comacchio, dove si è trovato di fronte alla tragedia già compiuta. L’uomo, che aveva problemi economici e familiari, ha deciso di farla finita e si è impiccato nel sottotetto.

Sul posto si sono immediatamente precipitate ambulanza e automedica, ma i soccorsi del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sono intervenuti anche i carabinieri per ricostruire la dinamica del dramma consumato sotto le feste, un periodo in cui il dolore si è acuito fino a spingerlo a compiere l’estremo gesto. Lascia due figli piccoli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com