Occhiobello. Il corpo intercomunale di Polizia locale di Occhiobello e Stienta si è dotato di una nuova strumentazione all’avanguardia per il rilevamento della velocità.
L’apparecchio è un misuratore laser portatile in grado di produrre documentazione fotografica ad alta risoluzione: immagini definite del veicolo che commette violazioni e memorizzazione su scheda di memoria.
Il telelaser può rilevare la velocità fino a 1200 metri e può essere controllato a distanza mediante un tablet con cui impostare e verificare costantemente il corretto funzionamento.
Lo strumento può essere utilizzato imbracciato, montato su cavalletto o all’interno del veicolo di servizio.
“Tramite questa nuova strumentazione – spiega la comandante del corpo intercomunale Monica Montanari -, potremo essere più efficaci nel rilevamento delle infrazioni di velocità in tutto il territorio, fornendo un’adeguata risposta alle problematiche che ci vengono segnalate e nella prevenzione delle situazioni di potenziale pericolo conseguenti al mancato rispetto dei limiti di velocità imposti”.
L’apparecchio opera anche in modo completamente automatico attraverso la modalità ‘autocattura’ con cui il laser acquisisce immagini in modo continuativo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com