Cronaca
17 Dicembre 2019
Incidente in via Vallelunga per una donna di 48 anni finita al pronto soccorso senza gravi conseguenze

Si ribalta nel canale dopo una curva

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’Adamant non si ferma: spazza via Capo d’Orlando e fa il bis

Esordio vincente per l’Adamant davanti al pubblico amico della Bondi Arena. Dopo il bel successo di Orzinuovi, anche l’accreditata Infodrive di Capo d’Orlando è costretta a cedere il passo ai biancazzurri: Ferrara conduce la gara e, nonostante il brivido nel finale, si porta a casa altri due punti fondamentali per la sua stagione

In ottantamila per i vent’anni di Internazionale

Si conclude con 80.000 presenze - stando ai dati forniti dall'organizzazione - la XX edizione di Internazionale a Ferrara, il festival di giornalismo organizzato dal settimanale Internazionale e il Comune di Ferrara. Per tre giorni, oltre 200 ospiti da 30 Paesi...

(foto di Alessandro Castaldi)

Ha fatto tutto da sola con la sua Nissan Micra, finita nel canale che costeggia via Vallelunga all’altezza del civico 151, dopo il cavalcavia dell’autostrada A13.

Una donna di 48 anni del posto si è ribaltata con l’auto nel corso d’acqua, profondo pochi centimetri, ed è stata soccorsa dai sanitari del 118 giunti sul posto con un’ambulanza, che hanno provveduto a trasportarla al pronto soccorso dell’ospedale di Cona, dove le sono state prestate le cure del caso. La 48enne non è comunque apparsa in gravi condizioni nonostante il ‘volo’ con la sua vettura, tanto che è uscita da sola dall’abitacolo e all’arrivo dei sanitari risultava cosciente, anche se spaventata.

Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento da parte della Polizia locale di Ferrara, intervenuta per i rilievi. Potrebbe trattarsi di una distrazione oppure di una perdita di controllo del mezzo in curva con fuoriuscita dalla sede stradale dovuta alla velocità. Il lavoro più pesante lo hanno dovuto sbrigare i vigili del fuoco di Ferrara, che si sono calati nell’acqua del canale per agganciare il veicolo all’autogru e sollevarlo, riuscendo così a recuperarlo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com