Cronaca
17 Dicembre 2019
Incidente in via Vallelunga per una donna di 48 anni finita al pronto soccorso senza gravi conseguenze

Si ribalta nel canale dopo una curva

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Abusi sulla cugina 14enne, chiesto il processo per un 26enne

La Procura di Ferrara ha chiesto il rinvio a giudizio per un 26enne, accusato di violenza sessuale aggravata perché - secondo gli inquirenti - avrebbe abusato della cugina di 14 anni, prima tappandole la bocca e poi minacciandola di farle del male se avesse raccontato a qualcuno quello che era stata costretta a subire in quegli istanti

Frontale tra auto e ambulanza in via Bondeno: tre feriti e strada chiusa

Un violento incidente frontale si è verificato nel primo pomeriggio in via Bondeno, all’altezza del civico 105, coinvolgendo quattro veicoli e causando tre feriti, fortunatamente non in gravi condizioni. Lo scontro è avvenuto poco prima delle ore 15 tra una Mini condotta da un 19enne e un’ambulanza diretta a Bondeno per un intervento urgente

L’odore del sangue, dell’olio e della benzina: Gaza nelle parole di chi è tornato

La tragedia di Gaza non è finita. È questa la frase che rimbalza più spesso, quasi come un monito, tra le pareti di Spazio Grisù, dove venerdì sera il pubblico si è raccolto per una serata che ha il sapore dell'urgenza. A organizzare l'incontro è Sanitari per Gaza - Ferrara, che ha voluto portare in città la voce di chi quella tragedia l'ha attraversata in prima persona: il medico rianimatore Filippo Pelagatti

(foto di Alessandro Castaldi)

Ha fatto tutto da sola con la sua Nissan Micra, finita nel canale che costeggia via Vallelunga all’altezza del civico 151, dopo il cavalcavia dell’autostrada A13.

Una donna di 48 anni del posto si è ribaltata con l’auto nel corso d’acqua, profondo pochi centimetri, ed è stata soccorsa dai sanitari del 118 giunti sul posto con un’ambulanza, che hanno provveduto a trasportarla al pronto soccorso dell’ospedale di Cona, dove le sono state prestate le cure del caso. La 48enne non è comunque apparsa in gravi condizioni nonostante il ‘volo’ con la sua vettura, tanto che è uscita da sola dall’abitacolo e all’arrivo dei sanitari risultava cosciente, anche se spaventata.

Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento da parte della Polizia locale di Ferrara, intervenuta per i rilievi. Potrebbe trattarsi di una distrazione oppure di una perdita di controllo del mezzo in curva con fuoriuscita dalla sede stradale dovuta alla velocità. Il lavoro più pesante lo hanno dovuto sbrigare i vigili del fuoco di Ferrara, che si sono calati nell’acqua del canale per agganciare il veicolo all’autogru e sollevarlo, riuscendo così a recuperarlo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com