Copparo
16 Dicembre 2019
Gli allievi delle scuole Marchesi e Govoni in piazza a favore di Ail. Un'aula intitolata all'amatissimo clown Pepita

Copparo invasa da 500 bambini per la Family Christmas Run

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

Copparo. Si svolgerà mercoledì 18 dicembre alle 9.30 a Copparo la 4° Family Christmas Run, che vedrà coinvolte, a favore di Ail – Associazione contro leucemie, linfomi e mielomi, le scuole primarie “O.Marchesi” del capoluogo e “C. Govoni” di Tamara.

La piazza sarà invasa da circa 500 bambini che, con tre canti preparati nell’ultimo mese dalle insegnanti con il contributo del Circolo Musicale Varos Zamboni, daranno il via alla manifestazione.

La camminata avrà due percorsi: uno più breve per gli alunni di prima e seconda, un altro, sempre sviluppato tra le vie del centro, che vedrà protagonisti i ragazzi più grandicelli e tutti coloro che vorranno unirsi a questo momento di condivisione e solidarietà.

I genitori, in questi giorni, stanno raccogliendo fondi che poi consegneranno a Gianmarco Duo di Ail, mentre i bambini stanno realizzando disegni e pensieri per gli amici meno fortunati, ospedalizzati presso il reparto di oncoematologia pediatrica di Cona.

I volontari di Pro Loco, quest’anno ente organizzatore dell’evento e dell’associazione Adotta una Lim, offriranno infine un piccolo ristoro a base di tè caldo per tutti, grazie alle attrezzature fornite dall’associazione Il Faro di Formignana.

La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza, anche perché si tratta di una nobile causa: i fondi raccolti saranno infatti devoluti a favore del reparto di oncoematologia pediatrica di Cona e dell’Istituto Comprensivo di Copparo, per l’acquisto di lavagne interattive multimediali.

Durante la stessa giornata, per iniziativa delle insegnanti del plesso e con la collaborazione dell’amministrazione comunale, verrà inoltre intitolata l’aula magna della scuola primaria “O. Marchesi” a Franco Borghetti, alias Pepita, l’amatissimo clown scomparso nel marzo 2018, che tanto aveva collaborato con la scuola per la trasmissione dei messaggi di fratellanza e solidarietà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com