Politica
15 Dicembre 2019
L'assessore ha parlato in vista delle elezioni regionali di gennaio: "La possibilità di battere la sinistra non è mai stata così vicina al centrodestra"

Forza Italia, Fornasini: “Liberiamoci di Bonaccini e ci rilanceremo”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

La casa un diritto da tutelare

A Ferrara gli alloggi di edilizia popolare sono di proprietà del Comune e vengono assegnati tramite graduatoria e gestiti da Acer. Ad oggi ci sono 3380 alloggi in gestione ad Acer, ma di questi circa 800 pari al 25% non può essere dato in assegnazione perché necessita di consistenti lavori

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Nuovo padiglione del carcere. Perplessità dalla Camera Penale

Il 18 aprile 2024 il gruppo consiliare del Partito Democratico ha presentato in Consiglio Comunale una risoluzione in cui chiedeva la sospensione dell’iter di costruzione di un nuovo padiglione detentivo presso la nostra casa circondariale

di Davide Soattin

Pensioni e sindrome da sensibilità chimica multipla, più notoriamente conosciuta come Mcs. Questi sono stati i temi principali intorno a quali è ruotato l’incontro informativo organizzato da Forza Italia che, tra ambiente, salute e previdenza sociale, ha visto anche la partecipazione di Matteo Fornasini, protagonista di un intervento in cui ha ribadito la piena intenzione dei berlusconiani di sostenere Lucia Borgonzoni nella corsa alla poltrona di governatrice dell’Emilia-Romagna.

“Si tratta di un congresso importante – ha spiegato l’assessore al Bilancio e alle Attività Economiche – che prosegue la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali, da portare avanti grazie a un contributo importante di contenuti, idee e proposte da parte di una classe dirigente seria e credibile, come lo è già stato per le comunali a Ferrara e Forlì. Ci concentreremo principalmente su quelli che sono da sempre i nostri cavalli di battaglia, quelli di un partito liberale, cattolico e riformista, soprattutto per quanto riguarda il delicato tema delle pensioni”.

A questo proposito, Fornasini ha successivamente continuato: “I pensionati non possono continuare ad essere utilizzati come bancomat, ma il governo attuale lo sta facendo, senza sapere che sono parte integrante di quel ceto medio che Forza Italia si impone di rappresentare. Sono molto preoccupato per le ipotesi che si stanno portando avanti per la legge di stabilità. Credo che continuare a litigare sulla pelle dei cittadini italiani sia una cosa davvero molto grave, ma per fortuna siamo alla vigilia di un appuntamento storico e importante per la nostra regione”.

“La possibilità di battere la sinistra – ha aggiunto l’esponente di Forza Italia – non è mai stata così vicina e alla portata del centrodestra. Ora c’è la necessità di stare tutti uniti per cercare di realizzare quel sogno entusiasmante, che consiste nella liberazione dell’Emilia-Romagna da un giogo del Partito Democratico che non garantisce a pieno una democrazia completa e compiuta nel segno dell’alternanza, essendo figlia di un partito egemone che guarda solo ai propri interessi. Se ci libereremo del Pd e di Bonaccini, ci rilanceremo e inizieremo a volare alto”.

Un rilancio che per la sezione provinciale di Forza Italia passerà anche tramite la presentazione di alcuni profili al vaglio del coordinamento regionale, proprio in vista delle elezioni del prossimo 26 gennaio. Nelle ultime ore infatti, come illustrato dallo stesso Fornasini, nel corso del suo intervento, sono stati resi noti alcuni nomi di esponenti provinciali che verranno sottoposti all’attenzione dei coordinatori, tra cui il vicesindaco di Portomaggiore Michele Grilanda, Gabriella Garda Bergami, Michele Sartini (già consigliere a Bondeno,ndr), Francesca Spadafora e Alessandro Amà, presidente del consiglio comunale di quella Copparo “che quest’estate siamo riusciti a strappare alla sinistra dopo tanti anni, dimostrando concretamente che siamo in grado di poter esprimere un livello importante di risposte e contenuti”.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com