Doppia seduta di fine anno per il Consiglio comunale di Ferrara. L’assemblea cittadina si riunirà lunedì 16 e martedì 17 dicembre alle 15, nella sala consiliare della residenza municipale.
La seduta di lunedì 16 dicembre sarà preceduta dall’esibizione musicale degli alunni delle scuole dell’obbligo ferraresi ad indirizzo musicale: gli istituti comprensivi statali “F. De Pisis”, “A. Costa” e “G. Perlasca.
In conclusione prenderanno il via i lavori del Consiglio, che si apriranno con la trattazione di un’interrogazione a risposta immediata (question time) del gruppo Pd sulle tariffe delle associazioni per i ricorsi Carife, seguita da quattro delibere (una dell’assessore al Bilancio e contabilità, Partecipazioni, Commercio e turismo su Analisi delle partecipazioni e razionalizzazione periodica delle stesse e tre dell’assessore alla Sicurezza, protezione civile, frazioni, mobilità, palio: approvazione del Pums, car pooling e convenzione tra il Comune di Ferrara e Ami).
Martedì 17 dicembre il Consiglio comunale riprenderà con la discussione su un ordine del giorno del gruppo M5S sull’adesione delle scuole di Ferrara al Progetto “Facciamo Eco Scuola” e su una mozione dei gruppi Pd e Azione civica per l’istituzione di un tavolo permanente su Unife.
In chiusura ancora due delibere: la prima dell’assessore alla Cultura, Musei, Monumenti storici e civiltà ferrarese, Unesco su esenzioni e agevolazioni per la fruizione dei servizi museali e la seconda dell’assessore allo Sport, lavori pubblici, urbanistica, edilizia, rigenerazione urbana per la proroga della concessione, in orario extra-scolastico, delle palestre degli istituti scolastici di competenza della Provincia.
Prevista, come sempre, la diretta audio-video tramite il servizio ConsiglioWeb a cura dell’Ufficio Stampa del Comune (https://www.comune.fe.it/index.phtml?id=472).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com