Eventi e cultura
13 Dicembre 2019
Sabato 14 dicembre alle 18 al Club Amici dell’Arte Govoni racconta De Nittis. In parete anche le opere dei soci del club cittadino

Michele Govoni racconta vita e opere di De Nittis

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giardini Estensi apre in anticipo con Stefano Mancuso

Quest'anno "Giardini Estensi" si arricchisce ancora. La diciannovesima edizione della manifestazione al parco Massari, in programma sabato 4 maggio e domenica 5 maggio, si apre in anticipo con una lectio magistralis del botanico Stefano Mancuso venerdì 3 maggio alla sala Estense

A Grisù un weekend di danza, performance e concerti

Proseguono gli appuntamenti culturali dedicati al 'contemporaneo' nello spazio del Factory Grisù. Sabato 4 maggio sarà dedicato alla danza e all'improvvisazione fisica e domenica 5 maggio uno spettacolo teatrale del progetto Mondi (IM)possibili

Al Comunale vanno in scena Corrado Nuzzo e Maria Di Biase

Lo spettacolo, con la regia di Giorgio Gallione, è un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide

Sarà un sabato pomeriggio all’insegna dell’arte e della cultura quello che il Club Amici dell’Arte ha in programma per sabato 14 dicembre, ad ingresso libero. A partire dalle ore 18, presso gli spazi dell’Accademia San Nicolò (piazzetta san Nicolò 2) attualmente sede del club, Michele Govoni giornalista, critico e presidente del Club Amici dell’Arte racconterà la vita, i luoghi e le opere di Giuseppe De Nittis, in occasione della mostra che Ferrara Arte propone, dai giorni scorsi, a palazzo dei Diamanti.

Saranno così le opere del pittore nato a Barletta, ma parigino d’adozione, a fare da filo conduttore per un percorso che condurrà i visitatori attraverso i colori, la luce e uno stile pittorico che ammicca alla fotografia, senza mai perdere il piglio personale tipico dell’artista.
In occasione dell’evento saranno esposte anche diverse opere dei soci del Club Amici dell’Arte per far conoscere alla città le attività laboratoriali ed espositive che l’associazione, presente in città fin dal 1973, organizza ogni anno.
L’evento è ad ingresso libero e gratuito, anticipa di una decina di giorni le iniziative espositive in programma per il periodo natalizio. Un programma ricco di momenti culturali che fanno del Club Amici dell’Arte un’eccellenza cittadina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com