Bondeno è location di cinema: uno spot di Emilia-Romagna Film Commission celebra il territorio
Nelle scorse settimane una troupe di Emilia-Romagna Film Commission ha registrato uno spot speciale dedicato a Bondeno
Nelle scorse settimane una troupe di Emilia-Romagna Film Commission ha registrato uno spot speciale dedicato a Bondeno
Notte movimentata quella della Befana a Bondeno, dove un 20enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dai Carabinieri dopo aver rubato una mountain bike e aver minacciato con un coltello tre giovani che tentavano di recuperarla
Domenica 11 gennaio il museo Stellata ospiterà la conferenza dal titolo “Il Frammento Parsons-Scheide" di Federico Pavani
Centinaia di persone si sono radunate in piazza Garibaldi per assistere all’Epifania matildea
I Carabinieri hanno concluso un’operazione antidroga che ha portato al sequestro di oltre un chilo di cocaina all’interno di un’abitazione del territorio di Bondeno

Simone Saletti
Bondeno. La palestra delle scuole medie di via Gardenghi potrà essere utilizzata anche fuori dall’orario scolastico canonico, a beneficio delle attività sportive del 2019/2020. Una buona notizia per le numerose società che, in questi mesi, stanno affollando le strutture sportive esistenti nel capoluogo di Bondeno (PalaBonini e palestra di via Manzoni), visto il cantiere in corso per la ricostruzione del Palacinghiale di Ponte Rodoni. Il Comune ha siglato un accordo con l’Immobiliare Essepi Srl, che risulta proprietaria della scuola secondaria inferiore dell’Istituto Bonati (quella che un tempo si chiamava semplicemente “scuola media”), la cui struttura sportiva sarà impiegabile per le attività dei gruppi sportivi del territorio nelle giornate del lunedì, martedì, giovedì e sabato, per un massimo previsto di 10 ore settimanali.
E queste ore, vista la carenza attuale di un impianto sul territorio, proprio male non fanno. «Un accordo simile era stato sottoscritto anche in passato, ma riteniamo utile proseguire il rapporto con l’Immobiliare proprietaria della struttura, perché in questo momento particolare si tratta di uno spazio importantissimo in cui consentire ai nostri giovani di praticare sport – dice il vicesindaco con delega, Simone Saletti -. Il nostro impegno è rivolto all’ammodernamento degli impianti sportivi (stadi, palestre, impianti) e alla ricostruzione del Palacinghiale. Nel frattempo, è nostra intenzione quella di proseguire il rapporto di collaborazione con la proprietà della palestra delle scuole medie».
Alla quale, come previsto in precedenza nei rapporti di sinergia attuati, verrà riconosciuto un contributo da parte del Comune di 4mila euro, oltre ad Iva e oneri previsti per legge, a titolo di indennizzo per la messa a disposizione della palestra e dei servizi annessi. Una misura che ha già ricevuto dagli uffici comunali un positivo parere di regolarità tecnica e finanziaria. «In questo modo – sottolinea Simone Saletti – avremo fino alla fine della stagione un contenitore sportivo in più, a beneficio delle nostre numerose realtà associative».
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com