Attualità
11 Dicembre 2019
Continuerà però a essere la sede della Fondazione Estense e delle sue attività

Palazzo Crema passa nelle mani di Bper

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Palazzo Crema, sede storica della Fondazione Carife, è passato definitivamente a Bper Banca che martedì ne ha definito l’acquisto.

L’acquisizione permette alla attuale Fondazione Estense di risolvere la situazione debitoria che, dopo il fallimento di Carife, si trovava ad avere proprio nei confronti di Bper per un mutuo ipotecario non onorato a causa della risoluzione della cassa ferrarese.

Il passaggio di proprietà però non significa sfratto per la Fondazione Estense che, anzi, manterrà a palazzo Crema la propria sede, dove potrà svolgere tutte le attività istituzionali in regime di locazione.

“Con questa iniziativa – scrive la Fondazione in una nota – Bper Banca ha inteso dare un segnale concreto dell’interesse che nutre verso il territorio di Ferrara e provincia, a favore del quale ha ritenuto importante concorrere alla messa in sicurezza della Fondazione Estense che potrà quindi continuare a lavorare nella prospettiva di una fusione con altro ente fondazionale per riprendere quanto prima a svolgere l’importante ruolo di ente erogatore di risorse a sostegno delle numerose istanze provenienti dal territorio, cui la Fondazione è a servizio da oltre 25 anni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com