Anselmo e Cucchi presto sposi
La richiesta di matrimonio inviata al Comune di Roma reca il numero 16703. A fare scalpore, tra le decine di migliaia di promessi sposi che hanno scelto la Capitale per dirsi il fatidico sì, è il nome degli sposi
La richiesta di matrimonio inviata al Comune di Roma reca il numero 16703. A fare scalpore, tra le decine di migliaia di promessi sposi che hanno scelto la Capitale per dirsi il fatidico sì, è il nome degli sposi
Erba alta nelle rotonde e in prossimità degli incroci, con la vegetazione che in alcuni punti, secondo le segnalazioni dei cittadini, avrebbe raggiunto dimensioni tali da creare problemi alla visibilità degli automobilisti
Il presidente di Viale K, Domenico Bedin, commenta il trattamento che stanno ricevendo i senzatetto a Ferrara, dopo che la struttura di XX Settembre ha cessato l'accoglienza
Il racconto di Gabriele Caveduri, storico gestore di sale cinematografiche a Ferrara, rientrato il 7 agosto dalle Canarie. Ecco gli effetti dello scontro Meloni-Sánchez dopo la crisi di Ceuta
Da Portomaggiore ai campi del Basso Ferrarese, con partenze quando la città ancora dorme. Il progetto Agribus e Agrimove, nato per garantire un trasporto sicuro e organizzato ai lavoratori agricoli contrastando il caporalato, è stato selezionato tra i candidati al Premio Future4Cities 2026
Palazzo Crema, sede storica della Fondazione Carife, è passato definitivamente a Bper Banca che martedì ne ha definito l’acquisto.
L’acquisizione permette alla attuale Fondazione Estense di risolvere la situazione debitoria che, dopo il fallimento di Carife, si trovava ad avere proprio nei confronti di Bper per un mutuo ipotecario non onorato a causa della risoluzione della cassa ferrarese.
Il passaggio di proprietà però non significa sfratto per la Fondazione Estense che, anzi, manterrà a palazzo Crema la propria sede, dove potrà svolgere tutte le attività istituzionali in regime di locazione.
“Con questa iniziativa – scrive la Fondazione in una nota – Bper Banca ha inteso dare un segnale concreto dell’interesse che nutre verso il territorio di Ferrara e provincia, a favore del quale ha ritenuto importante concorrere alla messa in sicurezza della Fondazione Estense che potrà quindi continuare a lavorare nella prospettiva di una fusione con altro ente fondazionale per riprendere quanto prima a svolgere l’importante ruolo di ente erogatore di risorse a sostegno delle numerose istanze provenienti dal territorio, cui la Fondazione è a servizio da oltre 25 anni”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com