
L’assessore all’Istruzione e alle Pari opportunità Dorota Kusiak
Riparte con nuovo slancio e una più ampia e articolata offerta di corsi l’anno accademico dell’Università Popolare di Ferrara, presso l’istituto De Pisis in viale Krasnodar.
Oltre alle lingue, corsi di Scrittura narrativa, Storia dell’arte, Filosofia e tanti altri.
Le iscrizioni si terranno il 17, il 18, il 19 e il 20 dicembre, dalle 18 alle 19, presso la sede dell’istituto, mentre le lezioni inizieranno martedì 7 gennaio e termineranno il 30 maggio. Sarà possibile avere attestato di frequenza e apprendere in un contesto di convivialità e passione per la conoscenza.
“L’università popolare – interviene l’assessore all’Istruzione Dorota Kusiak – riveste un ruolo sociale e culturale molto importante per la comunità ed è nostro compito sostenere e promuovere le attività che svolge. L’Amministrazione comunale si è impegnata a sostenere anche dal punto di vista economico una progettazione condivisa tra l’università e la scuola ospitante al fine di arricchire l’offerta formativa presente nel quartiere di via Bologna. Nonostante alcune difficoltà, emerse nei mesi scorsi, siamo riusciti a giungere a un accordo tra il Comune, la scuola, che ringraziamo per la grande disponibilità dimostrata e l’Università Popolare, che ha visto cambiare i suoi responsabili. L’offerta dei corsi è ampia e interessante, per cui invitiamo la cittadinanza a valutare le proposte formative elaborate”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com