Comacchio
11 Dicembre 2019
Scoperto e arrestato dai carabinieri a Lido Volano un giovane di 22 anni. Sequestrate 20 piante di cannabis

Marijuana ‘fai da te’, la coltivava in una serra in casa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara si illumina di viola per la Giornata della Prematurità

Ogni anno 15 milioni di bambini nel mondo nascono prematuri: in Italia sono oltre 30mila. Una realtà che richiede cure specializzate, sostegno continuo alle famiglie e un impegno costante delle comunità locali. Anche Ferrara risponde presente e, in occasione della Giornata mondiale della Prematurità, si prepara a illuminarsi di viola e a promuovere diverse iniziative di sensibilizzazione e solidarietà

Lido di Volano. Una serra attrezzata per la coltivazione di cannabis è stata scoperta dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Comacchio al Lido di Volano.

Il “coltivatore”, il 22enne S.M. già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di “coltivazione di sostanza stupefacente” e in seguito rimesso in libertà su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il giovane è stato fermato per un controllo durante una specifica attività antidroga dei militari, che hanno deciso di estendere la perquisizione anche all’abitazione del ragazzo, dove vive da solo. Nel suo alloggio sono stati così rinvenuti e sequestrati una serra idroponica, attrezzata con termolampade e ventilatori ad aspirazione forzata.

Le piante di cannabis coltivate erano in tutto venti, anche queste sequestrate dai carabinieri.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com