Bondeno
11 Dicembre 2019
Gli imprenditori locali portano la propria testimonianza all'istituto Carducci

A scuola di artigianato con la Cna a Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

A Pilastri di Bondeno prelievi il lunedì

Pilastri. A partire dal 22 aprile 2024 i prelievi a Pilastri di Bondeno saranno effettuati il lunedì. L'attività si svolgerà, come di consueto, ogni 15 giorni: il 2^ e 4^ lunedì del mese. Il servizio si trova nella sede di Palazzo Mosti ed è gestito dagli...

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Bondeno. I ragazzi delle superiori si confrontano con le aziende del territorio: questa la mission di Cna Bondeno per sostenere e sollecitare lo spirito imprenditoriale dei giovani che si apprestano ad uscire dal mondo della scuola.

L’istituto superiore Carducci di Bondeno vuole, con questa iniziativa, insieme a Cna, distinguersi nell’ambito delle attività di orientamento in uscita rivolta agli allievi delle classi quarte e quinte del liceo scientifico e dell’istituto professionale statale per i Servizi Commerciali (Ipssc) “G. Carducci” di Bondeno.

Questo lo spirito della conferenza “A scuola di artigianato” organizzata sabato 7 dicembre presso l’aula magna “Melvin Jones” del Centro Studi Superiore di via Manzoni 2 a Bondeno.

L’interessante iniziativa, volta a presentare agli allievi le più importanti ed innovative aziende del territorio, è stata organizzata da Filippo Botti, responsabile Cna Bondeno e referente per l’Alto Ferrarese, e Nicola D’Andrea, portavoce degli imprenditori Cna di Bondeno, insieme alle professoresse Veronica Viero e Beatrice Fini referenti rispettivamente del liceo scientifico e dell’Ipssc.

La conferenza è stata animata dalla partecipazione di alcuni imprenditori locali che hanno portato la loro testimonianza, destando particolare attenzione da parte dei ragazzi che hanno rivolto loro domanda appropriate e puntuali. Sono intervenuti: Nicola Barbieri di Officine Barbieri spa e Ossind spa, Luigi Gessi di Stiltende Genius Zanzariere srl, Giuseppe Negrini di Negrini-Michelini Costruzioni & c. snc, Giuseppe Cavallini di Metal-Sab Più srl, Marco Giatti di Cartotecnica Sei srl e Nicola D’Andrea di Michele Marmi.

La collaborazione tra scuola e Cna Bondeno è destinata a proseguire con il progetto “Economia circolare nel Comune di Bondeno” che vedrà protagoniste le classi terze di liceo scientifico e Ipssc nella prossima primavera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com