Politica
11 Dicembre 2019
A presiedere l'associazione intercomunale sarà il sindaco di Ferrara Alan Fabbri

Terre Estensi, rinnovate le cariche per il prossimo quinquennio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Schlein attacca Meloni: “Sta smantellando la sanità”

Elly Schlein arriva a Ferrara da Bologna dove è stata al presidio della Yoox all'Interporto, breve giro tra tutti i volontari che stanno lavorando alla Festa dell'Unità e poi via sul palco da dove attacca a testa bassa il governo Meloni. Lo fa partendo dalle alleanze internazionali con Trump, Orban e Netanyahu e dai silenzi e l'ostruzionismo in Europa su Gaza per passare al disfacimento dello stato sociale

Mura come un ring. Zerbini: “Fabbri spropositato”

La segretaria del Pd di Ferrara Giada Zerbini, dal palco della Festa dell'Unità dove si trova accanto a Elly Schlein, risponde al sindaco Alan Fabbri definendo "spropositata e un po' sorprendete" la risposta che ha dato a Paolo Calvano. Quest'ultimo, dallo stesso palco, aveva criticato l'incapacità di Ferrara di guardare oltre le proprie mura

Nella foto (da sinistra) i sindaci Paolo Lupini (Voghiera), Alan Fabbri (Ferrara) e Riccardo Bizzarri (Masi Torello)

In municipio ieri (martedì 10 dicembre) la riunione di insediamento dei nuovi sindaci dei Comuni di Ferrara, Voghiera e Masi Torello che compongono l’Associazione Intercomunale Terre Estensi.

Il sodalizio, che ha l’obiettivo di mettere in campo sinergie fra i Comuni e gestire in forma associata diversi servizi e settori operativi come la Polizia Municipale, la Protezione Civile e i Piani di Sostenibilità Ambientale, ha rinnovato le cariche per i prossimi cinque anni di attività.

A presiedere l’associazione sarà il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, mentre la carica di vice presidente è stata assegnata a Paolo Lupini sindaco di Voghiera. Le funzioni di coordinamento e di segreteria dell’associazione vengono invece rinnovate al funzionario del Comune di Ferrara Gianfranco Scardovi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com