Mer 11 Dic 2019 - 128 visite
Stampa

Affidata all’associazione Oltre Le Mura la realizzazione del progetto ‘Ragazzi digitali’

E' mirato alla sensibilizzazione degli adolescenti all'uso consapevole e responsabile dei social network

E’ di 6mila euro il contributo destinato all’associazione Oltre Le Mura per la realizzazione del progetto ‘Ragazzi digitali’, mirato alla sensibilizzazione degli adolescenti all’uso consapevole e responsabile dei social network.

A seguito dello scioglimento dell’Associazione Netsity che da diversi anni si occupava della conduzione del progetto in supporto alle scuole del territorio, e nell’ambito dell’Area Adolescenti e Giovani del Piano per il Benessere sociale e sanitario del Distretto Centro Nord, si è infatti reso necessario annullare l’impegno di 6mila euro già assegnato nei mesi scorsi all’associazione e prevedere una selezione pubblica per l’attribuzione dell’incarico e del relativo contributo a un nuovo soggetto. In risposta all’avviso pubblico sono pervenute tre domande, tra le quali, secondo i criteri indicati nel bando, è risultata vincitrice quella dell’associazione Oltre Le Mura.

Il progetto prevede la realizzazione di incontri rivolti a studenti e docenti delle scuole secondarie di I grado del territorio comunale di Ferrara, oltre che ai genitori. L’intento è quello di favorire l’acquisizione di competenze digitali, per far sì che gli adolescenti vengano indirizzati verso le numerose opportunità offerte dalla rete, imparando a stare lontani dai rischi che essa porta con sé.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa