Economia e Lavoro
11 Dicembre 2019
L’incontro pubblico si svolgerà giovedì sera (12 dicembre) presso la sede di via Caldirolo. E’ aperto alla cittadinanza

Il vescovo Perego incontra gli imprenditori di Cna Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

“È necessario riflettere insieme, per elaborare un’idea di città e di territorio capace di coniugare sviluppo economico e solidarietà sociale, benessere delle persone e senso di comunità. Per questo, all’approssimarsi del Natale, abbiamo chiesto al vescovo Gian Carlo Perego di incontrare le imprenditrici e gli imprenditori di Cna Ferrara”. Diego Benatti, direttore di Cna Ferrara, spiega così le motivazioni che hanno indotto la Confederazione dell’Artigianato a organizzare l’incontro pubblico in programma per giovedì 12 dicembre alle 20.30, presso la sede di via Caldirolo 84.

“Etica e responsabilità sociale delle imprese, delle istituzioni, dei cittadini”, questo il titolo dell’appuntamento che è stato pensato per gli imprenditori, ma è naturalmente aperto alla cittadinanza. Al vescovo Perego verrà chiesta – dal presidente di Cna Davide Bellotti e dal direttore Diego Benatti – una riflessione su alcuni dei temi cruciali che oggi interrogano la collettività sociale e il mondo imprenditoriale.

“L’etica dell’artigianato– prosegue Benatti – è intrisa dei valori della religione cattolica: la comunanza del fare, il rispetto per la persona, il senso del lavoro inteso non come fine ma come mezzo per la crescita dell’individuo, della famiglia e della comunità”.

Sono questi i motivi che hanno indotto Cna a rivolgersi a Perego: “Siamo felici della grande disponibilità dimostrata dal nostro arcivescovo – conclude Benatti – e diamo grande importanza all’incontro in programma per giovedì. Non dimentichiamo che, per l’artigiano, il reddito d’impresa non è mai profitto fine a se stesso, ma strumento per promuovere la coesione della comunità e la crescita della persona”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com