Berco: “Una calma apparente”
La chiusura dello stabilimento di Berco a Castelfranco Veneto non lascia tranquilli i sindacati ferraresi
La chiusura dello stabilimento di Berco a Castelfranco Veneto non lascia tranquilli i sindacati ferraresi
Non arriva Mohammad Hannoun, ma il carcere di Ferrara entra comunque a pieno titolo nell’inchiesta sulla presunta cellula italiana di Hamas. In via Arginone sono stati infatti trasferiti due degli arrestati nell’operazione
Ventunenne arrestato a Goro per stalking e revenge porn: oppone resistenza all’arresto e ferisce quattro carabinieri. Ora è in carcere a Ferrara.
Un'autofficina completamente abusiva, attiva senza autorizzazioni e con gravi irregolarità ambientali, è stata scoperta e chiusa dalla Polizia Locale dell'Unione Valli e Delizie nella zona dell'Alto Argentano
Dopo la condanna a sei anni in primo grado per aver palpeggiato tre ragazze tra la zona della Darsena e il centro storico, gli avvocati di Favor Osagiede hanno ottenuto un concordato in appello che ha consentito una riduzione della pena al di sotto dei 5 anni
Si è già occupato di casi scottanti come il delitto di Garlasco il super-consulente nominato dalla procura per eseguire le analisi genetiche nell’omicidio di Maira Luisa Silvestri, la donna uccisa a botte dal nipote Pierpaolo Alessio la sera di mercoledì 20 novembre mentre erano di ritorno da una cena nella pizzeria dove lavora la madre.
Dopo l’autopsia, già eseguita dal medico legale Rossella Gottardo, dalla quale ci si aspetta di capire quale sia stata la causa effettiva della morte e la relazione tra essa e la violenza subita (se dunque le botte siano state la causa principale o una concausa), la sostituta procuratrice Barbara Cavallo ha affidato anche la consulenza generica al genetista Pasquale Linarello, ex ufficiale del Ris di Parma e oggi direttore della sezione genetica forense del laboratorio Eurofins di Milano.
Linarello dovrà analizzare i campioni biologici ritrovati sia all’interno che all’esterno dell’autovettura in cui è stato compiuto l’omicidio, in modo da completare il più possibile il puzzle investigativo.
Gli inquirenti procederanno anche alla verifica dei dispositivi informatici – computer e smartphone – di Alessio, alla ricerca d’indizi che possano ricondurre ai motivi di un gesto così assurdo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com