Cronaca
10 Dicembre 2019
L'ex ufficiale del Ris di Parma Pasquale Linarello incaricato dalla procura di eseguire i test genetici sui reperti biologici raccolti all'interno e all'esterno dell'automobile

Nonna uccisa dal nipote, la procura si affida al super-consulente

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Si è già occupato di casi scottanti come il delitto di Garlasco il super-consulente nominato dalla procura per eseguire le analisi genetiche nell’omicidio di Maira Luisa Silvestri, la donna uccisa a botte dal nipote Pierpaolo Alessio la sera di mercoledì 20 novembre mentre erano di ritorno da una cena nella pizzeria dove lavora la madre.

Dopo l’autopsia, già eseguita dal medico legale Rossella Gottardo, dalla quale ci si aspetta di capire quale sia stata la causa effettiva della morte e la relazione tra essa e la violenza subita (se dunque le botte siano state la causa principale o una concausa), la sostituta procuratrice Barbara Cavallo ha affidato anche la consulenza generica al genetista Pasquale Linarello, ex ufficiale del Ris di Parma e oggi direttore della sezione genetica forense del laboratorio Eurofins di Milano.

Linarello dovrà analizzare i campioni biologici ritrovati sia all’interno che all’esterno dell’autovettura in cui è stato compiuto l’omicidio, in modo da completare il più possibile il puzzle investigativo.

Gli inquirenti procederanno anche alla verifica dei dispositivi informatici – computer e smartphone – di Alessio, alla ricerca d’indizi che possano ricondurre ai motivi di un gesto così assurdo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com