Spal
7 Dicembre 2019
Probabile difesa a quattro con Cionek ed Igor sugli esterni. Ballottaggio Valoti-Jankovic per un posto da trequartista

Una Spal senza ‘ali’ proverà a volare

di Redazione | 3 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

di Andrea Mainardi

L’infermeria spallina alla vigilia di una delle partite più importanti della stagione, sembra un macabro scherzo del destino.

Letteralmente ogni esterno che la Spal ha nella propria rosa non sarà a disposizione per infortuni più o meno gravi, gli ultimi in ordine di tempo quelli di Sala, Reca (distrazione muscolare al quadricipite della coscia destra) e Strefezza che costringeranno Semplici a doversi inventare qualcosa contro le ‘rondinelle’.

L’importanza della partita da disputare al ‘Mazza’ è palese e scontata, ma sarà tutt’altro che semplice dato che il Brescia dopo la breve ed infruttuosa esperienza di Fabio Grosso ha richiamato Eugenio Corini sulla propria panchina nella speranza i rivitalizzare una squadra in caduta libera.

Nonostante le numerosissime assenze, Semplici si fida ciecamente di chi scenderà in campo: “L’aspetto più importante sarà disputare una grande prestazione. E’ un momento particolare nel quale siamo in emergenza ma sono convinto che i ragazzi in campo proveranno a vincere la gara. Dietro abbiamo provato la difesa si a tre che quattro dato che abbiamo recuperato oggi Felipe. Faremo scendere in campo una squadra adeguata all’impegno ed al momento”.

La Spal viene da una roboante vittoria in Coppa Italia: “Spero che la gara di coppa dia più serenità per quella che deve essere la nostra idea di calcio e la crescita di alcuni giocatori. Sotto certi aspetti avrei preferito non avere quella partita durante questa settimana ma siamo contenti di aver passato  il turno. Erano tantissimi anni che la Spal non arrivava agli ottavi e rappresenta un bel traguardo”.

Per quanto riguarda gli interpreti, Semplici non ha molte scelte da fare anche se Jankovic scalpita per giocare dal primo minuto: “Stiamo valutando perchè la sua condizione fisica non è ottimale dato che sono mesi che non giocava. Igor e Cionek sono i giocatori che ho a disposizione per interpretare il ruolo di esterni. Sono giocatori con caratteristiche precise, si sanno adattare ed hanno delle qualità importanti. Nel ruolo di trequartista abbiamo sia Jankovic che Valoti, valutiamo diverse situazioni ma abbiamo bene in testa quello che va fatto domani. Serve far risultato non tanto guardando al modulo ma a ciò che i ragazzi possono dare”.

La situazione infortuni è sconfortante: “Si vede che è un momento particolare dove i ragazzi si sono fatti a legamenti o per contusioni. Speriamo che il Natala ci permetta di recuperare qualcuno perchè sugli esterni non abbiamo giocatori di ruolo”.

Almeno i biancoazzurri hanno abbondanza in attacco, tra cui in Paloschi apparso i grandissima forma contro il Lecce: “E’ un candidato importante se giocheremo a due punte. Si tratta di questi giocatori che hanno qualità per poter dare il proprio apporto”.

Sempre in tema di attaccanti, il Brescia sembra aver recuperato Mario Balotelli: “Ha colpi e bisognerà stare attenti nel caso giocasse, ma lo stesso andrà fatto con Donnaurmma o Torregrossa”.

PROBABILE FORMAZIONE

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com