Economia e Lavoro
6 Dicembre 2019
Il presidente della Camera di commercio Govoni: «Ogni strada che porta a semplificare la vita agli imprenditori va perseguita»

Online il nuovo portale Cciaa per consultare il Registro Imprese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Paolo Govoni

Navigare in internet per ricevere assistenza sul mondo del Registro Imprese, dialogare direttamente con la Camera di commercio, o essere sempre aggiornati su tutte le novità normative. Da oggi tutto questo è possibile grazie al Servizio di Assistenza Registro Imprese (Sari), il nuovo portale di consultazione e di informazione sul Registro delle imprese promosso dalla Camera di commercio di Ferrara.

Rapido, intuitivo e senza vincoli di orario, costi e tempi di attesa di una telefonata, tutti gli utenti del Registro Imprese potranno, dunque, accedere, gratuitamente e in autonomia anche da smartphone e tablet, a tutte le informazioni necessarie per la predisposizione delle pratiche telematiche, sia quelle comprese nella guida interattiva agli adempimenti societari, sia quelle riguardanti le attività economiche, le imprese individuali e le attività regolamentate.

Indirizzato ad imprenditori, associazioni di categoria, consulenti e professionisti, e in generale a quanti siano interessati ai servizi Registro Imprese della Camera di commercio, Sari permetterà anche di essere sempre informati sulle novità del Registro Imprese di Ferrara: nella sezione “In evidenza” saranno segnalate, infatti, scadenze a altre avvertenze e nella sezione “Notizie” saranno pubblicate le novità del Registro Imprese, che possono essere ricevute per posta elettronica iscrivendosi alla newsletter tematica.

Le schede con tutte le informazioni utili saranno facilmente consultabili tramite ricerca per singola parola chiave o navigando tra le diverse categorie di documenti. Sarà inoltre possibile interagire direttamente con il Registro Imprese, inviando quesiti scritti attraverso un web form guidato.

«Ogni strada che porta a semplificare la vita agli imprenditori va perseguita». Così il presidente della Camera di commercio di Ferrara, Paolo Govoni, che ha aggiunto: «Lavoriamo ogni giorno per rendere concretamente più facile fare impresa nella nostra provincia, favorendo l’omogeneità dei servizi e delle procedure telematiche, la digitalizzazione delle pratiche, la tracciabilità del loro stato di avanzamento e l’adozione di una modulistica uniforme. In altre parole, semplificazione; quello che per un cittadino che vuole diventare imprenditore è spesso un miraggio, ma che l’utilizzo delle tecnologie digitali può rendere molto più lineare e immediato».

Per accedere al servizio è possibile consultare il sito della Camera di commercio di Ferrara al seguente collegamento: http://www.fe.camcom.it/attivitaistituzionali/registro-imprese/notizie/supporto-specialistico-registro-imprese

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com