Schiacciato dal camion durante la manutenzione. Ferito un uomo
Stava facendo manutenzione al proprio camion, quando uno dei cuscinetti ad aria compressa è esploso, facendo improvvisamente abbassare il mezzo pesante su di lui
Stava facendo manutenzione al proprio camion, quando uno dei cuscinetti ad aria compressa è esploso, facendo improvvisamente abbassare il mezzo pesante su di lui
Lo scorso 5 febbraio i Carabinieri della Stazione di corso Giovecca hanno arrestato e tradotto in carcere un uomo di 30 anni, residente a Ferrara, condannato in via definitiva dal Tribunale cittadino a oltre quattro anni di reclusione per maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale
Ancora guai per Zeus, il 20enne stalker ferrarese che inneggiava a Filippo Turetta. Il giovane è stato nuovamente arrestato dai carabinieri e poi portato nel carcere di via Arginone, dopo aver violato ripetutamente - a colpi di post sui social network - il divieto di avvicinamento nei confronti di una delle proprie ex fidanzate
I poliziotti fecero ispezioni domiciliari e acquisirono tabulati telefonici dopo che i due acquistarono le stesse cartucce. Anselmo all'ex dirigente Digos: "Avete verificato se queste due persone avessero rapporti con l'ex vicesindaco?"
Nel pomeriggio del 5 febbraio la Questura di Ferrara ha notificato ed eseguito un’ordinanza di ingiunzione di pagamento nei confronti del titolare di una sala scommesse del centro cittadino
Sette sanitari del Sant’Anna risultano iscritti nel registro degli indagati per la morte di Pier Paolo Padovani, il 29enne deceduto all’ospedale il 25 novembre scorso, dopo essere stato dimesso la notte precedente, probabilmente a causa di una meningite da meningococco.
Il sostituto procuratore Fabrizio Valloni ha fatto partire gli avvisi di garanzia nei loro confronti e per venerdì 6 dicembre è fissato il conferimento dell’incarico al medico legale Donatella Fedeli per effettuare l’autopsia sulla salma di Padovani. Da quanto risulta i sanitari afferiscono ai reparti di Pronto soccorso, Rianimazione ed Ematologia. L’obiettivo sarà mettere un punto fermo sulle cause della morte, cercare di stabilire se si sarebbe potuta evitare già dopo il primo ricovero o se invece vi sia stata negligenza da parte dei sanitari.
Il giovane – già in cura al Sant’Anna perché affetto da una malattia rara, la emoglobinuria parossistica notturna – era entrato nel pronto soccorso di Cona nella tarda serata di domenica 24 novembre con la febbre. Dopo le visite, all’1,38 è stato dimesso e indirizzato al medico curante. Nel pomeriggio del lunedì successivo è stato però nuovamente trasportato all’ospedale, questa volta in ambulanza e in gravi condizioni, tanto da imporre un ricovero in Rianimazione. Alle 20.06 è deceduto.
Il giorno successivo sono state effettuate delle analisi di laboratorio che hanno rilevato la presenza di “Cocchi Gram Negativi”, ovvero del meningococco. Questo ha portato all’attivazione della profilassi per tutti i medici, infermieri e oss e i pazienti che sono venuti a contatto con Padovani in ospedale (gestita dal Sant’Anna), nonché per familiari e conoscenti (gestita dall’Ausl).
Dopo la morte la madre di Padovani – che è assistita dall’avvocato Monica Tartari – ha sporto denuncia ai carabinieri, dando così impulso alle indagini della procura.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com