Politica
4 Dicembre 2019

Sinistra sull’orlo della crisi

di Redazione | 1 min

Che la sinistra sia sull’orlo di una crisi – non solo di nervi – appare oramai evidente a tutti. Gli restano solo ricordi dei bei tempi che furono, quando i suoi fedeli elettori erano operai e contadini, nemici gli industriali e i fascisti, quando la propaganda si faceva nelle fabbriche e nelle piazze.

Poi, con il passare degli anni, amici sono diventati banche e grandi industriali, nemici sono rimasti solo i fascisti, sempre meno quelli in camicia nera. La propaganda è passata nei salotti ‘buoni’ ma essere intellettuali non è cosa per molti, con la pancia vuota si ragiona male. E ora che i ‘compagni’ non sono più poveri, bisogna proprio dire: ‘poveri compagni’.

Spogliati oramai di tutto, prima della falce e martello, poi dei legami ideologici, ora persino del proprio colore. Finiti a vagare tra le aule parlamentari come fossero ‘Zingaretti’ in cerca di un centro di gravità permanente che non gli faccia più cambiare idea sulle cose e sulla gente. Pateticamente costretti a saltare con i grillini o a nuotare con le sardine nel tentativo di sopravvivere, tra diktat europei, redditi di cittadinanza e cittadini clandestini.

Mauro Malaguti – Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com