Comacchio
4 Dicembre 2019
Visitabili fino al 7 gennaio le natività allestite nei pressi dei ponti del centro storico, spicca l'opera di un artigiano di Betlemme

Otto presepi sull’acqua per il Natale sui Trepponti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Comacchio. Il centro di Comacchio riassapora la magia dei presepi artistici sotto i suoi storici ponti, con ben otto natività che si potranno ammirare a partire dall’8 dicembre, realizzate da associazioni ed enti coordinati da Ascom Confcommercio.

Nel giorno dell’Immacolata, a mezzogiorno, l’attenzione sarà puntata sul presepe di Betlemme presso il Ponte degli Sbirri. La cerimonia inaugurale vedrà la presenza dell’Arcivescovo di Ferrara e Comacchio Giancarlo Perego, del sindaco Marco Fabbri e del presidente di Ascom Comacchio Gianfranco Vitali.

“Un’esclusività unica e di rara bellezza che può vantare con giusto orgoglio la città del Trepponti. Per i turisti è davvero qualcosa di bello ed originale – spiega il presidente Vitali – e che ha riscosso da sempre grande attenzione, in quanto è l’unica rassegna di questo tipo in Italia. Una chicca assoluta è il presepe costruito in legno d’ulivo da un artigiano di Betlemme, luogo chiave e simbolo per tutta la cristianità”.

Le altre opere saranno allestite fino al 7 gennaio al Ponte del Carmine (a cura dell’Associazione del Carmine), sui Trepponti (a cura di Al Batal), sul Ponte di San Pietro (a cura di Muovidea), sul Ponte dei Sisti (sempre Muovidea), sul Ponte di Borgo (a cura di Marasue) sul Ponte Pasqualone (a cura dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia) e sul Ponte del Teatro (a cura di Muovidea).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com