Attualità
4 Dicembre 2019
Non mancherà la partecipazione delle autorità e dei rappresentanti di vertice della Cna

Torna Eat to Meet, la cena degli imprenditori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Buskers. Fotogiornalisti costretti a concedere gratuitamente foto all’organizzazione

"Sconcerto e preoccupazione". Sono queste le parole utilizzate dall’Associazione della Stampa Emilia-Romagna (Aser) e dall’Associazione stampa Ferrara dopo aver appreso che i fotogiornalisti che hanno chiesto un accredito per il Buskers Festival "sono stati costretti a
firmare un contratto-impegno che impone loro di fornire gratuitamente materiale fotografico"

Il Cidas Silver Festival entra nel vivo

Oggi, venerdì 19 settembre, il Cidas Silver Festival entra nel vivo con una giornata dedicata al benessere inteso come equilibrio tra salute, mente e ambiente. In programma: il convegno "La scienza del vivere bene: dalla medicina agli spazi di cura" presso l'Ex Teatro Verdi, la presentazione del libro del professore Marco Trabucchi alla Biblioteca Ariostea e tre workshop rivolti a educatori e professionisti socio-sanitari

Coldiretti raccoglie le firme per dire “Stop al cibo falso”

Ultimo appuntamento con la raccolta firme per sostenere la proposta di legge europea per dire Stop al cibo falso. Coldiretti Ferrara rinnova l’appello ai cittadini ferraresi per contribuire al raggiungimento del numero di firme necessarie alla presentazione del progetto di legge europea

Torna Eat to Meet, la cena degli imprenditori che quest’anno si svolgerà al palazzo della Racchetta, lo storico edificio medievale di via Vaspergolo.

Eat to meet è un format Cna ormai consolidato, ideato a Ferrara, che viene riproposto con successo dal 2014. La formula della serata è ormai rodata, ed è quella dello speed date dinner: ad ogni portata i commensali cambiano tavolo, in modo da massimizzare il numero degli incontri nell’arco della serata. Ad ogni cambio, ciascun imprenditore deve illustrare – in modo sintetico ma efficace – il proprio progetto d’impresa agli altri commensali: la genesi, le caratteristiche innovative, le prospettive, la possibilità di avviare collaborazioni con altre realtà aziendali. Filo conduttore, la consapevolezza che gli affari migliori si fanno a tavola.

Non mancherà la partecipazione delle autorità e dei rappresentanti di vertice della Cna. Per il Comune di Ferrara parteciperanno le assessore Angela Travagli (Attività Produttive) e Micol Guerrini (Politiche Giovanili). L’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna sarà rappresentata dalla Consigliera Marcella Zappaterra. Per la Camera di Commercio parteciperà il Presidente Paolo Govoni. Per i giovani imprenditori di Cna avremo ospiti il Presidente Nazionale Marco Vicentini, la Presidente Regionale Chiara Allegri e, naturalmente, il Presidente dei Giovani Imprenditori Ferrara Bruno Faccini. Accanto a loro non mancheranno, come sempre, il direttore di Cna Ferrara Diego Benatti e il presidente Davide Bellotti.

Quest’anno la serata, organizzata da Cna Giovani Imprenditori con la collaborazione di Ecipar (l’ente di formazione di Cna), beneficia del contributo di UniCredit, che ha deciso così di sottolineare una volta di più la propria attenzione verso il mondo imprenditoriale ferrarese.

Agli intervenuti verranno donati dei gadget pensati appositamente per la serata da Global Cosmesi, azienda di Vigarano attiva e innovativa nel campo della bellezza e del benessere.

Completa il quadro la lotteria conclusiva che prevede il sorteggio, tra tutti i convenuti, di una serie di premi messi a disposizione dalle seguenti aziende: EstensiOn, Ristorante Antichi Sapori di Vigarano Mainarda; Torrefazione Caffè Krifi; Grafica Andros di Giulia Bratti; Arte dei Contrari; Alba Art Interior Design; Sant’Agostino Box Doccia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com