Attualità
4 Dicembre 2019
Non mancherà la partecipazione delle autorità e dei rappresentanti di vertice della Cna

Torna Eat to Meet, la cena degli imprenditori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Oliver Stone a Ferrara, domani la Laurea Honoris Causa

Sarà una giornata centrale della settimana ferrarese di Oliver Stone quella di giovedì 8 ottobre, quando il regista statunitense riceverà dall’Università di Ferrara la Laurea Magistrale ad Honorem in Formazione, Comunicazione e Cittadinanza Digitale e incontrerà la comunità studentesca in una lezione aperta

Apre la galleria Bper, palazzo Barbantini-Koch torna alla città

Un palazzo storico che apre per la prima volta le sue porte al pubblico e diventa un nuovo spazio dedicato all’arte e alla cultura. È palazzo Barbantini-Koch, in corso Giovecca, che da martedì 6 ottobre ospita la Galleria Bper, terza sede del progetto museale della banca dopo quelle di Modena e L’Aquila

Il tetto agli stranieri? No: il tetto deve reggere

Forse dovremmo rovesciare completamente la metafora. Il compito di un tetto non è decidere chi può stare sotto. Il compito di un tetto è proteggere chiunque vi si trovi. È questa l’immagine della scuola che vale la pena difendere

Torna Eat to Meet, la cena degli imprenditori che quest’anno si svolgerà al palazzo della Racchetta, lo storico edificio medievale di via Vaspergolo.

Eat to meet è un format Cna ormai consolidato, ideato a Ferrara, che viene riproposto con successo dal 2014. La formula della serata è ormai rodata, ed è quella dello speed date dinner: ad ogni portata i commensali cambiano tavolo, in modo da massimizzare il numero degli incontri nell’arco della serata. Ad ogni cambio, ciascun imprenditore deve illustrare – in modo sintetico ma efficace – il proprio progetto d’impresa agli altri commensali: la genesi, le caratteristiche innovative, le prospettive, la possibilità di avviare collaborazioni con altre realtà aziendali. Filo conduttore, la consapevolezza che gli affari migliori si fanno a tavola.

Non mancherà la partecipazione delle autorità e dei rappresentanti di vertice della Cna. Per il Comune di Ferrara parteciperanno le assessore Angela Travagli (Attività Produttive) e Micol Guerrini (Politiche Giovanili). L’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna sarà rappresentata dalla Consigliera Marcella Zappaterra. Per la Camera di Commercio parteciperà il Presidente Paolo Govoni. Per i giovani imprenditori di Cna avremo ospiti il Presidente Nazionale Marco Vicentini, la Presidente Regionale Chiara Allegri e, naturalmente, il Presidente dei Giovani Imprenditori Ferrara Bruno Faccini. Accanto a loro non mancheranno, come sempre, il direttore di Cna Ferrara Diego Benatti e il presidente Davide Bellotti.

Quest’anno la serata, organizzata da Cna Giovani Imprenditori con la collaborazione di Ecipar (l’ente di formazione di Cna), beneficia del contributo di UniCredit, che ha deciso così di sottolineare una volta di più la propria attenzione verso il mondo imprenditoriale ferrarese.

Agli intervenuti verranno donati dei gadget pensati appositamente per la serata da Global Cosmesi, azienda di Vigarano attiva e innovativa nel campo della bellezza e del benessere.

Completa il quadro la lotteria conclusiva che prevede il sorteggio, tra tutti i convenuti, di una serie di premi messi a disposizione dalle seguenti aziende: EstensiOn, Ristorante Antichi Sapori di Vigarano Mainarda; Torrefazione Caffè Krifi; Grafica Andros di Giulia Bratti; Arte dei Contrari; Alba Art Interior Design; Sant’Agostino Box Doccia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com