A Villa Fulvia nasce un nuovo parco urbano
Completata la forestazione dell'area incolta di Villa Fulvia, trasformata in parco attrezzato con alberi, arbusti e arredi urbani
Completata la forestazione dell'area incolta di Villa Fulvia, trasformata in parco attrezzato con alberi, arbusti e arredi urbani
Venerdì 27 febbraio, la Sala Estense ha ospitato il grande evento nazionale di Kids Go Green, un'iniziativa che quest'anno celebra l'importante traguardo del suo decimo anno di attività
Proseguiranno anche nelle giornate di sabato 28 febbraio, domenica 1 e lunedì 2 marzo le misure emergenziali per il miglioramento della qualità dell’aria nel territorio comunale di Ferrara
Era il 2013 quando nacque l'associazione Grisù per ridare vita a uno spazio orami in stato di abbandono ma con una storia quasi centenaria. Un progetto che tre anni dopo ha portato alla costituzione del Consorzio Factory Grisù che ha in gestione gli spazi fino al 28 febbraio del 2027
Uno sportello dedicato ai lavoratori agricoli, mediazione culturale in lingua urdu, materiali informativi multilingue e perfino un servizio di trasporto sperimentale per raggiungere i campi: con lo sportello e il progetto Agribus, la lotta al caporalato passa da Portomaggiore
Torna Eat to Meet, la cena degli imprenditori che quest’anno si svolgerà al palazzo della Racchetta, lo storico edificio medievale di via Vaspergolo.
Eat to meet è un format Cna ormai consolidato, ideato a Ferrara, che viene riproposto con successo dal 2014. La formula della serata è ormai rodata, ed è quella dello speed date dinner: ad ogni portata i commensali cambiano tavolo, in modo da massimizzare il numero degli incontri nell’arco della serata. Ad ogni cambio, ciascun imprenditore deve illustrare – in modo sintetico ma efficace – il proprio progetto d’impresa agli altri commensali: la genesi, le caratteristiche innovative, le prospettive, la possibilità di avviare collaborazioni con altre realtà aziendali. Filo conduttore, la consapevolezza che gli affari migliori si fanno a tavola.
Non mancherà la partecipazione delle autorità e dei rappresentanti di vertice della Cna. Per il Comune di Ferrara parteciperanno le assessore Angela Travagli (Attività Produttive) e Micol Guerrini (Politiche Giovanili). L’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna sarà rappresentata dalla Consigliera Marcella Zappaterra. Per la Camera di Commercio parteciperà il Presidente Paolo Govoni. Per i giovani imprenditori di Cna avremo ospiti il Presidente Nazionale Marco Vicentini, la Presidente Regionale Chiara Allegri e, naturalmente, il Presidente dei Giovani Imprenditori Ferrara Bruno Faccini. Accanto a loro non mancheranno, come sempre, il direttore di Cna Ferrara Diego Benatti e il presidente Davide Bellotti.
Quest’anno la serata, organizzata da Cna Giovani Imprenditori con la collaborazione di Ecipar (l’ente di formazione di Cna), beneficia del contributo di UniCredit, che ha deciso così di sottolineare una volta di più la propria attenzione verso il mondo imprenditoriale ferrarese.
Agli intervenuti verranno donati dei gadget pensati appositamente per la serata da Global Cosmesi, azienda di Vigarano attiva e innovativa nel campo della bellezza e del benessere.
Completa il quadro la lotteria conclusiva che prevede il sorteggio, tra tutti i convenuti, di una serie di premi messi a disposizione dalle seguenti aziende: EstensiOn, Ristorante Antichi Sapori di Vigarano Mainarda; Torrefazione Caffè Krifi; Grafica Andros di Giulia Bratti; Arte dei Contrari; Alba Art Interior Design; Sant’Agostino Box Doccia.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com