Lettere al Direttore
3 Dicembre 2019

“Non voterò più Pd”

di Redazione | 2 min

Ho votato PD, a volte “turandomi il naso” (per usare una celebre espressione di Indro Montanelli, riferita alla DC), ma ora la misura è colma ,almeno per quanto mi riguarda. In linea generale un partito che accoglie “ex” di tutti i tipi (Lorenzin, Boldrini, Tinagli…) mi sembra un calderone che non promette nulla di buono. Quale affinità può esserci,ad esempio, fra Beatrice Lorenzin e Laura Boldrini? Mah…

Venendo al nostro territorio, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è la decisione, presa dall’alto, di candidare nelle liste del PD Marco Fabbri, il sindaco di Comacchio. Dopo che lo abbiamo contestato e combattuto, ce lo troviamo da avversario ad alleato in un batter d’occhio, senza che i militanti e la base siano stati coinvolti nella scelta. Senza dibattito, senza discussioni gli elettori e gli iscritti sono stati messi a conoscenza che i vertici (nazionale, regionale e provinciale) hanno deciso di trasformare,con un colpo di bacchetta magica, in fedele alleato colui che fino a ieri era un avversario politico!

Mi dispiace, ma io non intendo avallare questo metodo impositivo di scegliere i candidati. Non voterò neppure per LEU, che ha abbandonato la propria identità divenendo reggicoda del governo. Spero che a sinistra ci sia una lista che mi convinca. Se no, grazie a Calvano, Minarelli e soci, tristemente voterò scheda bianca.

Daniele Vecchi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com