Altri sport
3 Dicembre 2019
Il portacolori del Furinkazan judo si impone negli Esordienti B

Barcaro d’oro al Trofeo Giovagnotti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Continua a inanellare successi il giovane portacolori del Furinkazan judo Emanuele Barcaro, classe 2005, che, dopo aver sfiorato la qualificazione ai campionati italiani due settimane fa, si è messo al collo una meritatissima medaglia d’oro nella categoria “Esordienti B” – 81 chilogrammi al “16’ Trofeo Elvio Giovagnotti – Grand Prix delle quattro Regioni”, manifestazione che si è svolta ieri al palazzetto dello sport di Calderara di Reno, in provincia di Bologna, sotto l’egida della Fijlkam Emilia Romagna, organizzata dalla Sempre Avanti di Bologna e della Unione polisportiva Calderara di judo.

La manifestazione, cui hanno preso parte circa 500 atleti, dai 15 ai 35 anni, è da sempre un punto di riferimento dell’attività agonistica della Fijlkam dai cadetti ai master. “Emanuele Barcaro – ha detto l’insegnante tecnico del Furinkazan judo Accursio Guardino -è un ragazzo che sa accettare la sconfitta e ripartire a testa alta per una nuova avventura e malgrado una poule molto equilibrata e ostica, Emanuele ha perso il primo combattimento, ma ha stretto i denti e ha vinto il secondo e il terzo incontro salendo così sul podio più alto del podio con grinta e determinazione. Una vittoria meritatissima per lui e una grande iniezione di fiducia con il plauso finale dei suoi antagonisti”.

Sul tatami bolognese si sono confrontati agonisti provenienti da tutta Italia, quel tatami che fu il primo amore di Elvio Giovagnotti, cintura nera della Sempre Avanti di Bologna, scomparso prematuramente nel 2003.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com