Un weekend intenso di gare quello del 23 e 24 novembre per gli Under25 del Cus Ferrara, che si sono recati presso l’impianto natatorio di Lignano Sabbiadoro per disputare il Campionato Nazionale Invernale Master e Agonisti.
I giovani atleti ferraresi si sono dilettati in gare veloci di tutti gli stili, completando un ampio medagliere. Durante la seconda giornata di gare del 24 novembre, si sono affermati medaglie d’argento i ranisti Marcello Maragno e Alessandro Terazzi nei 50 metri e medaglia di bronzo il delfinista Francesco Manfredini nei 100 metri. Nei 100 stile libero è un sesto posto per Francesco Zagatti e Stella Spiller e un nono posto per Eleonora Fontana.
Nel pomeriggio dello stesso giorno di gare si sono distinti la medaglia d’argento di Elena Zanarotti nei 100 dorso, quella di bronzo di Lorena Torboli nei 50 delfino, e nuovamente l’argento per Alessandro Terazzi nei 100 rana. Nei 200 stile libero, sono stati proclamati Campioni italiani della manifestazione Lorena Torboli e Francesco Zagatti; a colorare ulteriormente di rosa il podio stile liberista è la conquista del terzo posto da parte di Stella Spiller. Ha concluso la giornata di gare la staffetta 4×50 mista maschile, dove Marcello Maragno, Francesco Zagatti, Francesco Manfredini e Alessandro Terazzi si sono affermati al quarto posto.
La mattina del 24 novembre ha visto le ottime performance di Eleonora Fontana e Elena Zanarotti, rispettivamente bronzo e oro della categoria M20 dei 50 dorso. Gara combattuta quella dei 50 stile libero, il cui podio è stato conquistato dall’argento di Marcello Maragno e dal bronzo di Lorena Torboli. Hanno concluso i Campionati nazionali le staffette maschile e femminile 4×50 stile libero, dove le staffette ferraresi si sono entrambe affermate al quarto posto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com