Basket
27 Novembre 2019
Gli esiti degli ultimi incontri di basket giocati nel week end

Vis 2008, i risultati di Promozione e campionati giovanili

di Redazione | 7 min

Leggi anche

DR3 & U14 Gold: i risultati delle ultime partite della Bondi Vis 2008

DR3, LA VIS DI COACH BONORA APPRODA ALLE SEMIFINALI PLAYOFF Nei playoff di Divisione Regionale 3, la Vis compie un autentico capolavoro nel ritorno del primo turno dei quarti di finale playoff, superando i cugini della 4 Torri al termine di una partita combattuta...

BaskIn. A Ferrara la Coppa Italia 2025

Grande soddisfazione per la città di Ferrara, che i prossimi 21 e 22 giugno ospiterà la Coppa Italia Baskin 2025, come confermato insieme a Eisi, Ente Italiano Sport Inclusivi

Basket. Finisce ai quarti dei playoff la stagione della Despar

Sarà la Vis 2008 a giocarsi la semifinale di Divisione Regionale 3. I biancazzurri si aggiudicano infatti anche gara 2 dei quarti playoff contro una Despar che ha a lungo comandato i giochi ma, come spesso è accaduto in stagione, non è riuscita a portare a casa il risultato

Gli Esordienti Prov. della Vis

U16 ECC. – La Vis soffre ma si impone a Fidenza

Sofferta ma preziosa vittoria per gli U16 Ecc., che sconfiggono Fidenza in una partita combattuta fino all’ultimo secondo. Primo quarto ricco di errori da ambo le parti, la Vis perde palloni banali ma è solida in difesa è grazie ai punti di Yarbanga chiude il quarto in vantaggio 14 a 11. Nel secondo quarto gli attacchi diventano più vivaci, Simonetti e Yarbanga trascinano gli ospiti ma il divario all’intervallo rimane immutato, 35 a 32 per la Vis. Il terzo quarto vede la Vis provare la fuga, grazie alle penetrazioni di Carnevali e alle due bombe di Ebeling che sembrano spostare l’inerzia in favore degli ospiti, che comunque chiudono avanti solo di 5 (65-60). Nell’ultimo quarto la difesa Vis concede solo 13 punti ai padroni di casa, quasi esclusivamente su tiro libero, e spezza l’equilibrio grazie a Yarbanga e Ouattara (14 punti in coppia nell’ultimo quarto). La tripla a fil di sirena di Zanirato chiude la contesa con la vittoria dei biancoazzurri per 84 a 73. Vittoria fondamentale per la Vis, che agguanta Fidenza al sesto posto in classifica. Prossimo incontro sabato 30 novembre ore 18 contro Fortitudo Bologna al

PALAPALESTRE. FIDENZA – VIS 2008 73 – 84 Parziali: (11-14; 32-35; 60-65)
Tabellini: Bonfà; Carnevali 8; Ebeling 12; Fabbri 2; Mezzapelle 1; Zanirato 8; Belmonte; Yarbanga 29; Simonetti 11; Ouattara 13. All. Cigarini. Vice. Naldi.

PROMOZIONE – La Vis lotta ma cede alla capolista Medolla

Settima partita del girone di andata del campionato di Promozione che vede la Vis, con varie assenze, affrontare in trasferta la capolista Medolla. Primo quarto giocato punto a punto dove la Vis tiene un buon ritmo riuscendo a finire il primo quarto sopra di 1. Secondo quarto dove invece la Vis subisce sia in attacco che in difesa gli avversari, non trovando soluzioni facili e infatti si arriva alla pausa lunga con gli avversari sopra di 7. Ultimi quarti entrambi vinti dalla Vis che però non riesce mai a superare gli avversari, soprattutto a causa della pessima serata in attacco e delle pessime percentuali nonostante i buoni tiri creati. La partita si conclude con la vittoria della squadra di casa sul 64-60. Prossima partita venerdì 29 novembre ore 21.15 contro Cus Ferrara Basket presso la Palestra Cus.

MEDOLLA – VIS 2008 64 – 60 Parziali: (15-16; 35-28; 47-41)

Tabellini: Tuccillo 4, Pauletto 20, Forcellini 2, Franchella M., Vaianella 14, Franchella F., Tralli, Baraldi 9, Gnani 8, Bereziartua 3. All. Cigarini, Vice. Filieri.

U18 SILVER – Contro Gallo il primo tempo da incubo condanna la Vis

Inizio di gara da paura per i ragazzi di coach Sannini che in difesa fanno acqua da tutte le parti e Gallo ne approfitta. In attacco poi la solita frenesia e alcune azioni forzate di uno contro tutti non portano altro che al 18 a 30 del primo parziale. Coach Sannini sprona i suoi, prova diverse soluzioni ma non ce n’è! Gallo continua a dominare e a fare quello che vuole, mentre la Vis è una brutta copia di sé stessa e non riesce a reagire. Gallo ringrazia e scappa via. A fine primo tempo il tabellone segna 64 a 29 per gli ospiti. Negli spogliatoi coach Sannini prova a scuotere i ragazzi, ma al rientro in campo la Vis gioca ancora un quarto sottotono e nonostante i cambi degli avversari Gallo vince anche questo parziale. Nell’ultimo quarto (a gara ormai senza storia) si rivedono i nostri ragazzi che disputano finalmente 10’ da grande squadra, anche se gli avversari schierano gli atleti con meno minuti sulle gambe. Gallo prova ad arrivare a quota 100, ma la Vis non concede più un canestro negli ultimi 5’ di gioco, dominando il quarto con un parziale di 29 a 14 e riducendo l’eccessivo gap precedente. Peccato veramente perché se la VIS avesse giocato i primi 3 tempi con l’intensità degli ultimi 10’, avrebbe forse messo in difficoltà gli avversari. Ottima gara per Farinella che sembra aver trovato fiducia in attacco e aggressività in difesa. Prossimo incontro giovedì 28 Novembre alle ore 19:30 contro il Basket Village BLU nella palestra Roiti.

VIS 2008 – PALLACANESTRO GALLO 71 – 97 Parziali: (18-30; 29-64; 42-83)

Tabellini: Bianconi (k) 18, Gentili 13, Giombi 2, Salvi 5, Rizzati, Farinella 11, Tripodo 4, Govoni 6, Vergnani 3, Volta 3, Maietti 4, Pizzo 2. All. Sannini, Vice Po

La squadra dell’U16 Femminile

U16 FEM. – La Vis esce sconfitta a testa alta contro Peperoncino

Discreta prestazione delle ragazze di coach Barlati che, pur prive di Vitali per infortunio e capitan Carlini per impegni personali affrontano la corazzata Peperoncino a testa alta. Le Vissine da subito subiscono la fisicità delle avversarie, cercando, per contro, di sfruttare la maggior propensione alla velocità e il contropiede. Purtroppo a causa del maggior divario, le nostre porta colori reggono solo a tratti, perdendo infatti tutti i parziali. Sicuramente in queste partite lo sguardo va all’approccio e all’abitudine mentale di reggere l’urto, e da questo punto di vista questo gruppo under 16 è una costante; il confronto più immediato è con la partita di andata dove tutte queste note positive non si sono viste neanche lontanamente. Prossimo appuntamento sabato 30 Novembre ore 16:00 a Cento contro Woman Basket.

VIS 2008 – PEPERONCINO 30 – 61 Parziali: (5-15; 11-31; 20-47)

Tabellini: Conti C. 2, Mingozzi J. 2, Ferrante D. 7, Rolfini E. 6, Fregnani B. 1, Fagioli E. 2, Guzzinati M., Raddi L. 3, Caselli V., Altamura S. 4, Moursil M. 3. All.Barlati, Vice.Campana.

U14 FEM- Vittoria netta contro Molinella

Vittoria netta quella delle ragazze di coach Barlati che affrontano nella sfida casalinga la pallacanestro Molinella. Match che dopo i primi minuti e vari scambi di possessi prende un’unica direzione, ovvero quella della Vis che nonostante la superiorità fisica delle avversarie riesce a segnare sempre in velocità senza mai far schierare le Bolognesi e recuperando un immensità di palloni in difesa. Ottima prova corale di tutte le giocatrici che infliggono parziali ad ogni quarto senza mai concedere nulla. Ora testa alta e lavorare per la prossima sfida di domenica 01 dicembre alle ore 15:30 contro Peperoncino nella Palestra Sscuole elementari a Castello d’Argile.

VIS 2008-PALL.MOLINELLA 115 – 24 Parziali: (28-3, 57-11, 88-16)

Tabellini: Conti 22, Marzola, Benini 4, Ferrante 22, Cantelli 4, Tassinari 5, Magnani 22, Curti 20, Caselli 4, Stabellini 2, Vareschi 10. All. Barlati, Vice. Piselli.

U13 GOLD – La Vis lotta contro Ozzano ma non centra la vittoria

C’eravamo quasi. Partita dai due volti quella svolta sabato pomeriggio in quel di Ozzano per i ragazzi di coach Lilli. Nei primi due quarti i Vissini riescono ad esprimere un bel gioco, fatta anche da molta intensità difensiva, ma nei ultimi minuti con un po’ di stanchezza e qualche disattenzione difensiva si fanno recuperare, ma comunque il risultato li dava avanti di 3 lunghezze sul punteggio di 34 a 31 a nostro favore. I ragazzi però nel terzo quarto rimangono negli spogliatoi, troppe le disattenzioni difensive questa volta, aggiungendo anche alle troppe palle perse in attacco che permettono ad Ozzano di chiudere il quarto sul punteggio di 53 a 50. L’inizio dell’ultimo quarto è un monologo del terzo, fino a quando i Vissini non ritrovano la strada, persa fino a quel momento. Ozzano però non ci sta, e con 3 bombe di fila rispedisce i Vissini sotto con il punteggio, quanto basta per chiudere la partita sul risultato di 74 a 71. Ora ci aspetterà una trasferta difficile in quel di Ravenna sabato 30 novembre ore 18:20, dove i Vissini cercheranno comunque di giocarsela nel miglior modo possibile.

OZZANO – VIS 2008 74 – 71

Tabellini: Zanella 4, Morea 7, Leprini 16, Linguerri, Ciaccia 3, Pampolini 6, Cerlinca 6, Lambertini 15, Ravenna 1, Egentini 4, Salvini 9. All. Lilli.

U13 SILVER – Vittoria netta contro Gallo

Partita mai in discussione quella dell’Under 13 Silver contro Gallo. Per tutta la partita i Vissini mantengono il controllo grazie ad una ottima difesa e a svariati contropiedi. A fine partita coach Lilli si può ritenere soddisfatto. Prossimo match domenica 1 Dicembre alle ore 11:30 presso il Palapalestre contro Basket Estense.

VIS 2008– GALLO 75 – 16 Parziali: (19-4; 35-7; 61-11)

Tabellini: Raddi 6, Dossi 9, Sammaritani 4, Gioffreda, Pepe 6, Borsetti 13, Bottoni 8, Cavicchi 2, Baltatu 11, Vottari 6, Vareschi 8, De Angelis 2. All. Lilli, Vice. Vaianella.

ESORDIENTI PROV. – I ragazzi lottano ma cedono a Gallo

Seconda partita per i nostri Vissini che entrano in campo più convinti rispetto a quella d’esordio. I ragazzi mostrano fin da subito convinzione e lucidità. Gli avversari però, dopo qualche rotazione, risultano essere fisicamente più imponenti, e riescono ad approfittare di tutti i nostri errori. Qualche miglioramento si nota, la grande difficoltà è ancora nelle troppe palle perse e nella troppa fatica a segnare. Nulla scoraggia i giovani bianco-blu che mercoledì 27 incontreranno al Palapalestre alle ore 18.00, i pari età di Cento.

Questo è l’elenco dei ragazzi/e che compongono il Roster Esordienti: Altamura Nicolò, Baraldi Filippo, Benchea Federico, Biancoli Samuele, Carta Francesco, Cavallari Matteo, De Angelis Augusto, De Cosmo Luigi, Dmyshko Vlady, Faccini Aurora, Implatini Francesco, Mari Mattia, Merli Alessandro, Milani Alessandro, Nutini Federico, Occhiali Pietro, Padovani Vittorio, Pandolfi Alessandro, Pevere Marcello, Rayner Laurel, Salvi Martina. All. Franchini C..

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com